28/01/09

SURFANDO

Eccomi qui con un po' di news e segnalazioni.
Una surfata tra le ultime novità che ho da offrirvi.


Designer: Giulia Boccafogli - Titolo collana: Emanuela

Prima di tutto vorrei dare il benvenuto ad una nuova amica, Simona, che ho provveduto a linkare nell'apposita sezione e che, con una bellissima "ciao mail", si è presentata qualche giorno fa. Benvenuta su MondoBlog Simona!Grazie per le tue belle parole e per la tua contagiosa voglia di creare! Grazie di cuore!


Il blog di Simona

Poi, finalmente e con grande immensa gioia, mi è arrivato il "Rischio" di Sara.
Chi mi segue sicuramente ricorderà l'esercizio creativo proposto qualche tempo fa, il motivo per cui avevo avuto questa idea e i primi risultati di questa "sfida".
Qui trovate la mia "Nave", qui quella di Sara.

Forse alcuni ricordano anche il mio "Rischio"



Designer: Giulia Boccafogli - Titolo collana: Rischio

Ma una cosa è certa...il "Rischio" di Sara è addirittura un "azzardo", un bellissimo azzardo!


Designer: Sara Pacciarella - Titolo collana: Rischio

Come sempre riporto e cito lei stessa, che nella mail mi scrive:

"RISCHIO: gioco di carte e qualcosa che fosse "rischioso" da indossare.
Stavolta sono partita da queste due idee e la prima cosa che ho fatto è stata comprare un kit di Texas Hold'em made in China.


Designer: Sara Pacciarella - Titolo collana: Rischio

Il kit è rimasto in giacenza a lungo, perchè non sapevo da dove cominciare per mettere insieme le carte e renderle indossabili.


Designer: Sara Pacciarella - Titolo collana: Rischio

Poi una domenica di quelle belle ispirate, mi metto al tavolo e come per magia ho trovato tecnica e risultato d'insieme senza pensarci troppo su, un vero e proprio flusso inarrestabile.
Forma ed abbinamenti sono venuti fuori con molta spontaneità, così, tutto ad un tratto...mah...i misteri della creatività!
"


Designer: Sara Pacciarella - Titolo collana: Rischio

Grazie Sara. Grazie, ancora una volta, per la condivisione e per "il filo" !
Il tuo è proprio un bellissimo Rischio. Avrei voluto pubblicarlo prima, ma per varie ragioni non ci sono riuscita. Rimedio solo ora, ma la cosa importante è che adesso sia qui e che rimanga all'attivo solo "Docile" a cui sto lavorando con calma e che prima o poi pubblichero'.

Ricordo a voi tutte che se aveste voglia di veder pubblicati i vostri lavori, non dovete fare altro che partecipare a questo esercizio e mandarmi le foto che provvedero' a pubblicare in apposito post.



Designer: Giulia Boccafogli - Dettaglio orecchini chandelier Neo Hippie

Ma, cambiando discorso. Tempo fa, sul super blog di Drina, e a dire il vero svariate volte sul mitico Beads&Tricks di Alessia, si è parlato di "packaging" e dei metodi da usare per confezionare le nostre creature.
Per quanto mi riguarda, oltre ai classici sacchettini d'organza, sempre molto eleganti e belli, da qualche tempo a questa parte, utilizzo piccole confezioni in carta fatte da me.




Sono decisamente semplici da realizzare, ma di grande effetto a quanto pare.
Partendo da grandi quadrati di cartoncino colorato o particolare, coi tagli giusti, un po' di seta per fermare orecchini, ciondoli, bracciali e collane, e fare la chiusura, il bigliettino in copertina e qualche riga scritta a mano in bella grafia sull'interno, è possibile confezionare bellissimo packaging per le nostre creazioni.



Per di piu' è possibile adattarne le dimensioni a seconda del Giuliello da inserire.

Ammetto pero' che spesso mi sono data anche alla creazione di scatole handmade


...per collane...

...e orecchini!

Decisamente belle e piu' sostanziose, ma che fatica farle!

Detto cio'...non mi resta che darvi appuntamento al prossimo post e come sempre, grazie dell'attenzione.

Giulia



10 commenti:

ssimoxxx ha detto...

Oggi,come al solito,faccio il mio tour a casa di Giulia e ops quasi vado lunga distesa (sai quando guardi il video in attesa di qualche novità appoggiata alla scrivania con il gomito rilassato???)ecco che mi appare la pagina del mio pseudoblog!!!
Sono fuori di me.Come posso spiegarti? Presente,da piccoli,l'attesa per la notte di Natale? Uguale!Cosa posso dirti? Grazie non è sufficiente,sappi che mi hai emozionata.Tu come stai?
Baci grandi,a prestissimo!!!
La collana con la lana:bellissima,visti i mie gusti,perfetta!

Sara Pacciarella ha detto...

Prima di tuttoooo, benvenutissima a Simona, ho dato un'occhiata al suo blog e ho visto delle cose lanose niente male! Poi con calma spulcio tutto e mi faccio viva dalle sue parti! Mi raccomando Simona, coltiva bene la tua creaturina virtuale!
Secondo di tuttooo, grazie del post, ti dico solamente che per me la cosa piu' importante è il filo e la condivisione di mondi e modi di approcciare la creatività, e in questo caso di interpretare le parole, le cose, quindi, il tuo ritardo non è per me importante, nel senso che non gli do peso. La cosa piu' significativa è che comunque continui a dedicare a questa condivisione tempo, pensieri e parole bellissime.
Terzo di tutoooo, mi piace quello scorcio di Emanuela, e che dire di quell'accostamento di blu degli orechini chandelierrrrrrr! E le tue confezioni e scatoline artigianali sono una meraviglia! Le tue novità mi riempiono sempre gli occhi e la mente di bellezza, e ce ne vuole sempre una buona dose per tirare innannzzzzz!
Ciao carissima! A presto!

i roberti ha detto...

bello tutto ma soprattutto la grande passione che trasmetti...brava..un bacio
roberta

Unknown ha detto...

Post ricco mi ci ficco!!!! Ciao Giulia, vengo a darti la sveglia mattutina!!! Fa freddino, quindi copriti bene e non farci una ricaduta!!! Il rischio di Sara è davvero davvero strepitoso!!! Questa ragazza ha proprio una fantasia galoppante e delle manine d'oro! Come mi dispiace che a questo giro io non abbia tempo di giocare con voi! Ora andrò a guardarmi il blog di Simona, con tutto il tempo a disposizione (si fa per dire)! E poi il tuo packaging... Che dire, il giuliello attorno al Giuliello!!! La torta intorno alla cigliegina... Eleganti, ricercati, raffinati... Allora complimenti e fior di casacche!!!!! Un grande abbraccio, grazie per queste splendide idee!!! A presto, ora scrivo vatershy e vado a curiosare da Simona.

vatershy... Sci d'acqua??? beh in italiano ci può stare e poi che bello sognare già l'estate ed i suoi sollazzi (seee, mi ci vedi sui sci d'acqua???) Bacini tanti

Scarabocchio Girl ha detto...

Tesoro, mi dispiace di non essere molto presente sul tuo blog, ma sappi che ti penso molto spesso!!!
Ad ogni modo, le tue novità sono sempre belle da leggere e da guardare, brava Giuls!
Un bacione grosso

i roberti ha detto...

Ti ho rivista nuovamente su Glamour ma hai qualche parente che ci lavora?
scherzo e complimenti e...quanto mi piacerebbe farmi un giro per quei negozietti di Bologna...
un bacio
roberta

ma sei su FaceBook?

Giulia Boccafogli ha detto...

Ed eccomi qui, come sempre in un attimo di sosta d'inizio settimana, dopo un riposante week end lontana dalla city e da internet a ringraziarvi, una per una, dei vostri preziosi commenti!
Simo:sono io che ringrazio te! Ho una teoria del tutto personale sulle "ciao-mail" e quando ne ricevo di belle come la tua, se poi sono corredate da una bella testa creativa, insomma...come non rendere mondo-blog e i suoi abitanti di questa nuova conoscenza? Sarei decisamente egoista e poco socievole se non lo facessi! Grazie di cuore! Io come sto? Meglio dai...piano piano la malinconia sta lasciando posto solo alle belle cose e sono piena piena di cose da fare...al punto che come al solito sono indietro anche nel rispondere alle mails! Ora mi metto in pari.
Sara: ;-) Il tuo rischio-azzardo ha avuto un grande successo...anzi devo scriverti una mail buffa! Prova del fatto che questo filo funziona! Io col mio docile sono ancora ferma...ma presto mi ci mettero' seriamente! Nel frattempo vedo di mettermi in pari con tutta sta roba che ho da fare! Sob! Un bacione. Giu'
Roberta: Grazie a te! La passione c'è, lo ammetto, e bella corposa! E' il tempo per fare tutto che manca...non sai quante cose mi frullano per la testa. Ma piano piano, con calma, ogni cosa troverà il giusto posto nelle mie giornate...basta solo non aver fretta! Glamour...eheh...nessun parente che ci lavora sfortunatamente...se così fosse lo avrei già corrotto da tempo ;-) In realtà è stata l'occasione legata all'articolo su Bologna. Tutte le persone citate sono persone che conosco e che fanno parte di quella sottile rete creativa bolognese tanto prolifica ma anche parecchio sottovalutata. Bologna è davvero piccola quando ci vivi da anni e piano piano si creano fili e legami che ci portano a conoscerci tutti. Adriana per esempio, con me nella foto, è una mia grande amica e almeno una volta a settimana ci regaliamo un pranzetto creativo assieme...insomma i caso a voluto che Bologna fosse protagonista e che quindi citassero anche me. Ma la gioia piu' grande, davvero, è stato comparire assieme alla mia Adri! Se passi da Bologna...wei io ti faccio da Cicerona! Tappa fissa merenda dalla ZIA ad ammirare il lavoro incredibile di Vivian Lorca!
Yes sono su Facebook!!! Giulia Boccafogli e mi si trova!
Fata:sono appena passata dalle tue parti a cercare di infonderti un po' di spirito carnevalesco! Qui fa freddissimo ed è grigissimo...ma anche a Lugano ier nevicava! Argh! E io e il Prince eravamo pure senza bolide!!! Visto che fenomeno la nostra sara? La sua collana mi è piaciuta subito e infatti mi è dispiaciuto non poterla pubblicare subito...ma ho rimediato in tempi umani direi! Un bacio bislacco!
Sacarbocchio...Martonji...ammmmicaaaa. Sono io che ti chiedo scusa per il ritardo che tu sai. Davvero non è stato un bell'inizio anno. Ora va meglio ma che tristezza ancora a tratti. Ad ogni modo ci sentiamo in questi giorni cara. Ho bisogno che tu mi ridia l'indirizzo!

Giu'

Giulia Boccafogli ha detto...

Chiedo venia...mi sono resa conto di un paio di orrendi orrori ortografici lasciati...addirittura un "ha" senza "H" ....orroreeeee!!!!! Chiedo scusa davvero, la fretta non mi ha aiutato.

Giulia

Sara Pacciarella ha detto...

ciao carissima, non pensavo a tanto successo! ovviamente il piacere che provo è proporzionale alla sorpresa...sono contenta soprattutto che il filo funzioni! Io curiosa di email buffa :-)
Buon inizio e proseguimento di settimana e tanti kiss kiss kiss!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Gabriella..non so se ti ricordi di me, ma un pò di tempo fa ti ho assegnato un premio sul mio blog..volevo solo dirti che ho linkato il tuo indirizzo sul mio blog, così da poterti far conoscere anche ad altre persone!!