ABOUT

Foto di Carmen Palermo



Nata a Bologna nel 1980, dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureata in architettura Firenze nel 2006 con una tesi in Tecnologia e Design. Da allora si è occupata di progettazione edile e d'interni, ma parallelamente alla professione porta avanti da più di 10 anni la sua passione: creare gioielli ed accessori. 

Metodica e volenterosa, Giulia alimenta la vena creativa affinando sempre di più gli studi sui materiali e le lavorazioni alternative, senza mai rinunciare alla realizzazione manuale, fase per lei fondamentale nel processo creativo.

Dal 2006 questo percorso si è sviluppato al punto da diventare un lavoro a tempo pieno: partecipando a mostre, fiere specializzate e temporary shops i suoi lavori sono stati notati dal pubblico di appassionati ed addetti ai lavori, suscitando anche l’attenzione di riviste e siti web del settore. Contemporaneamente sono nate varie collaborazioni con privati e boutique sparse in tutta la penisola .

Nel settembre 2010, le sue collezioni sono state selezionate dal gruppo COIN per il Temporary Store Urban Life. Sette negozi Coin in tutta Italia hanno venduto le sue esclusive collezioni.

Giulia progetta, disegna e realizza personalmente le sue collezioni: pezzi unici dal design esclusivo, che danno vita a esemplari singoli o a mini collezioni a tema volutamente evocative. Attualmente Giulia ha deciso di arricchire e approfondire i filoni già aperti e consolidati e di dedicarsi , complice un lungo periodo di soggiorno all’estero, alla ricerca di nuove contaminazioni.