17/02/12

Un'idea per voi dal mio repertorio: alamari per i vostri gioielli.

Chissà se ve li ricordate...


Correva l'anno 2008/2009 e dopo un viaggio in Thailandia me ne tornai in Italia con un sacco pieno di questi stupendo alamari colorati.




Io li ho utilizzati tantissimo. Soprattutto per confezionare questi orecchini che facevano parte della collezione Spezia, linea Trame.





Devo dire che alamari così belli e colorati in Italia ho fatto fatica a trovarne, anzi non li ho proprio mai trovati. Per questo ne conservo gelosamente ancora un sacchettino intero, che usero' prima o poi per confezionare qualche cosa di nuovo. Magari unendo la pelle.


Questi qui sopra ad esempio li adoravo. Interamente in argento con due gocce d'ametista bellissime!




Questa collana invece era realizzata con un alamaro acquistato in Italia, d'epoca originale. Devo ammettere che come elementi costano abbastanza, ma rendono moltissimo ed è possibile usarli in mille modi!
In questa collana ad esempio la chiusura della collana è l'alamaro stesso. 


Questo invece è un bracciale. Tutto in argento 925, in cui l'alamaro è anche chiusura del bracciale stesso. Il limite è nella regolazione dello stesso. Diventa difficile renderlo regolabile a meno che non decidiate di applicare una doppia chiusura, ma secondo me perde il suo senso formale.

In ogni caso spero facciate tesoro di questa idea, magari banale...ma ci tenevo a condividerla con voi!

Giulia



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come dimenticare queste splendide creazioni che vedono gli alamari protagonisti?!
Grazie per aver condiviso queste idee, sono delle vere chicche...

francesca ha detto...

Bellissimo post, come ben sai adoro gli alamari, mi raccomando avvertimi subito appena deciderai di impiegare anche l'ultimo sacchettino di alamari indiani <3

Martina ha detto...

che bello utilizzare componenti comprati lontano** io ad esempio avevo fatto una vacanza in egitto e sono tornata con un sacco di fiori in vetro fatti a mano proprio lì! li adoravo, rendono tutte le creazioni ancora più uniche!
davvero davvero originali i tuoi gioielli con gli alamari**
un bacione!

ilariabaccelli.design ha detto...

io ho un tuo paio di orecchini fatti proprio con gli alamari del bracciale dell'ultima foto...Li utilizzo tantissimo, sono semplici e eleganti.. e un alamaro è già di per sé un gioiello!

Daniela ha detto...

Giulia questi li ricordo e mi hai fatto venire in mente anche altre cose più datate ma non certo meno belle...quest'idea di rispolverare vecchi post è bellissima..anche perchè non è facile ricercarli da soli...(forse!!)(con un pò di impegno)) smak