16/03/11

IL PARADISO DELLA PERLINA E PRIMI ACQUISTI

Ieri avevo concluso il post anticipandovi l’argomento di oggi: una sorta di piccolo “tempio delle perline” scovato qui a Berkeley. In realtà non è che abbia scoperto l’acqua calda, perchè a quanto pare questo luogo è piuttosto famoso, e a ragion veduta direi.
Yesterday I finished the post saying you something about today's theme: a sort of beads temple, found here in Berkeley. Really, I didn't find anything special because this place seems to be quite popular, and I can understand why!
Premetto che nell’ultimo periodo il mio modo di creare è cambiato molto e che quindi l’interesse che un tempo avevano questo genere di luoghi si è modificato a sua volta. 
Se una volta le “perline” rappresentavano la mia primaria fonte di gioia creativa, ora le cose sono diverse e quindi il motivo per cui mi sono recata in questo posto, che ora vi vado a presentare, è stato piu’ che altro legato all’esigenza di procurarmi della minuteria metallica di buona qualità, che mi serviva per alcuni lavori che ho in corso. 
I state that in the last period my way of creating has changed a lot, then the interest that I had for this kind of places, now is quite different.
If once, beads were my first source of creative joy, today things are different, and then the reason why I went in the place that I 'm going to introduce you, is that I needed some metal stuff of good quality for some important orders that I have to finish.


...prima...
...before...

...poco tempo fa...
...recently...

...ora...
...now...

Appena arrivata a Berkeley ho fatto la classica ricerca su Google “beads in Berkeley” e il primo link è stato proprio relativo a questo posto. Ci sono andata pochissimi giorni dopo anche perchè è abbastanza vicino a casa mia.
As soon as I arrived in Berkeley I did the classic research on Google: beads in Berkeley. The first result was about this place. I went there after few days also because it's quite close to my home.
Signori e signore: Baubles & Beads!
Ladies and Gentlemen: Baubles & Beads!


La foto è stata presa da qui
The picture was taken from here
Naturalmente c’è anche il sito internet www.baublesandbeads.com.  
Of course there is also the website www.baublesandbeads.com

Il posto è davvero incredibile: un tempio della perlina e di tutto cio’ che ci gira attorno.
Pietre dure, vetro, minuteria, clay, wire, lastre metalliche, fogli metallici, cristalli, argentone, charms...pensate ad una delle tante tecniche di questo mondo...ebbene lì troverete tutto l’occorrente, dal peyote, al wire...tutto. 
La quantità di attrezzi disponibili è impressionante. 
Mai visto nulla di simile in un negozio con vendita al dettaglio.
Il personale poi: tutte ragazze giovanissime e super esperte. 
In questo luogo il “beading” non è solo un hobby, ma una cosa seria, da trattare con cura e professionalità. 
The store is really incredible: a beads temple and of all that concern it.
Semiprecious stones, glass, small metal things, clay, wire, metal plates, crystals, silver, charms...think about a technique of this incredible world, you'll find all the stuff here! From peyote to wire...anything!
The choice of tools is great! I've never seen something like this in a store opened to private public. 
The store staff: all young ladies very professional! 
In this place the beads are not only a hobby. It's a serious thing and you have to treat it kindly and professionally. 
Ma veniamo ai miei acquisti.
Bur t here you have my shopping!

Come vi ho anticipato il mio scopo era essenzialmente legato alla minuteria, quindi mi sono controllata moltissimo. 
In generale ho trovato i prezzi buoni, non per me pero’. Di solito comprando all’ingrosso pago molto meno, ma si fa di necessità virtu’ e quindi ho comprato solo le cose che mi servivano con urgenza. 
In generale, pero’, ripeto, parlando di prezzi al dettaglio, ho trovato che fossero buoni e adeguati alla qualità elevata. 
As I told you before my purpose was to find some good metal stuff and so I took a great self control during my visit...I didn't want to spend to much money.
Generally I found good prices but not for me. I use to buy things in great quantity because of my job and I can spend less money...but anyway I needed that stuff and I get it.
But generally, again, talking about details prices, they are really good in comparison with the great quality  of the components. 

le chiusurine sono davvero bellissime, credo ne prendero' altre prima di tornare in Italia
the little closures are really beautiful, I think I will buy more before coming back in Italy

i fili...sono made in Germany...e vabbè...
the wires...are made in Germany... ok...


Non ho comprato perline o simili, per ora, ma ci tronero’. 
Ho acquistato solo una bustona di perle in vetro, tipo indiane.
I didn't buy beads or something like this, except for a great plastic bag full of glass indian style beads.
I will return to buy more.

Alcune perle sono davvero notevoli.
Molto belle e dal prezzo davvero invitante.
Really good and with a good price.

Non ho  acquistato altro perchè avevo in progetto di andare a San Francisco dopo qualche giorno, a China Town, dove sicuramente avrei trovato pietre dure e altre cosette a prezzi migliori. 
E così è stato. 
I didn't buy other things because I had the idea to go to San Francisco after few days, in China Town, where surely I could have found semiprecious stones and other little things with a better price.
And so it has been.
...la famosa porta d'ingresso al quartiere...
...the popular entrance door to the district...
Se vi capitasse mai di fare un saltino da queste parti, una volta oltrepassata la porta d’ingresso al quartiere (qui sopra), tenete d’occhio i primi 3 o 4 negozi di gioielleria sulla sinistra. 
Io in uno di questi ho trovato, verso il fondo del negozio, dei sacchettini pieni di bellissime perle di fiume e pietre dure sfuse, anche bellissime perle cloisonnè, tutte spaiate ma davvero stupende a ottimo prezzo. 
If one day you will be here around, once you have passed the entrance monumental door (in the picture ), take a look to the first stores on your left.
In one of these I found interesting little plastic bags full of semiprecious stones and other interesting beads. 
Le perle di fiume sono davvero notevoli.
the freshwater pearls are really beautiful
Bellissimi i pesci cloisonnè. Li avevo già visti in altri posti ma così piccini no..
...so nice the cloisonnè fishes. I had seen them in other places but never so small...


Ecco questo è quanto. 
This is all.
Diciamo che la mia prima ricognizione mirata ha portato i suoi frutti. 
In realtà la vera magia è avvenuta ieri grazie all’incontro con uno dei posti piu’ incredibili che io abbia mai visto...ma di questo vi parlero’ piu’ avanti. 
Domani cerchero’ di approfondire il discorso di oggi, non tanto rispetto ai posti ma quanto rispetto a dove fare acquisti vantaggiosi, in che modo orientarsi sui prezzi e così via...una sorta di manualetto che magari vi puo’ essere utile. 

We can say that the first exploration has been very good!
Really I have to say that the real magic has happened yesterday thanks to the meeting with one of the most incredible places I have ever seen in my life...but I will talk about this in the next days.

Tomorrow I will try to go deeper inside the theme of beads shopping: where to find interesting things, how you can valuate the prices an so on... a sort of little manual that I hope it will be useful.

A domani allora con un nuovo post!
See you tomorrow with a new post!

Un mega abbraccio dagli USA
A great hug from USA
Giulia


14 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Vedo che ti stai ambientando velocemente! E grazie per essere passata da me. Buon shopping allora.

cinziacrea ha detto...

E diciamocelo...in bocca al lupo x questa nuova avventura.
Rosico alla grande per questi 3 mesi che hai a disposizione......mi fa piacerissimo leggere il resoconto di TUTTE le situazioni che vorrai documentarci.......devo dire che questa mattina è andata già alla grande.
Di nuovo complimenti e aspetto altre belle novità.
Ciaoooooo

Alessia Spalma ha detto...

Cara Giulia che invidissima!!! Un sacchettone di belle pietre e perle di fiume come quello che hai preso tu qui ce lo sognamo... proprio oggi scrivevo a proposito dei materiali che si trovano da noi... una tristezza infinita, se non t'inventi qualcosa sei finito!
Bello sai leggerti così entusiasta di quest'avventura, e seguire tutto anche da così lontano!
Un abbraccio,
Alessia

terry ha detto...

Ciao Giuliella!
Che invidia sentirti dire "domani vado a San Francisco" come io dico "domani vado a fare un giro in centro"!!!
Scherzi a parte..la cosa che mi è sembrata più bella è stato leggere il tuo post ieri, oggi, magari anche domani...insomma è bello sentirti presente!Sei sempre tanto impegnata qui, e sento nelle tue parole sia gioia che un po' di meritato relax!Goditi questa esperienza!
un bacione
terry

meringhe ha detto...

spettacolare questo posto...mi piace seguire questo tuo viaggio... Ti ho mandato una mail my favourite jewelry designer.

Sara

Perlilandia ha detto...

Vivi questa esperienza al massimo.....beate te!!!dieci anni fà anche io iniziai con le perline....progetto che ora ho accantonato, ma che rieprenderò non appena laureata...perchè esprimere se stessi attraverso la creatività è la cosa più bella!!

Cecilia P. ha detto...

Ciao Giuls,
sono felice per te che le cose stiano andando cosi' bene.

sono rimasta incantata dai pescetti cloisonne' (io ne ho uno abbastanza grandicello preso al Forte anni fa): mi piace molto, ma lo porto poco perche' eccentrico.
Ma cosi' piccini sono deliziosi.

che dire: la collana "prima" mi piace un sacco (:-D forse perche' me ne hai fatta una cosi' che adoro??)

e poi sono rimasta colpita dalla "porta" di Chinatown: come a Londra!!!!

baci bellezza
Love
C.

QueenisF By AlessiaLoRe ha detto...

sto maleeeeeeeeeeee... ho curiosato nel sito un pò; mi sembra il paradiso :))))

http://fashionqueenis.blogspot.com/

Scarabocchio Girl ha detto...

Che bello Giuls!! Quanti begli acquisti!!! Adoro le perline stile indiano e i pesci sno adorabbbbili, sono sicura che ci farai delle cosette meravillose!!
Mi sembra di capire che sta andando tutto bene, sono contenta per te! :)
1 bacetto

Giulia Boccafogli ha detto...

Ragazzeee!!! Questi tre mesi saranno spero carichi di cose interessanti, se non altro nuove per me e quindi dovete mettervi il cuore in pace: dopo mesi in cui il troppo lavoro mi aveva costretto a rinunciare un po' al blog, ora trono al primo amore e vi rompero' le scatole quasi tutti i giorni...a voi decidere cosa puo' interessarvi! Ora esco al volo nonostante la pioggia...un'amica di qui mi farà un po' da guida per la city. Sta sera al mio rientro vi vengo a far visita e scrivo il post (qui son le 8.30 del mattino ora). Baci a tutte ragazze! A dopo!!!!

1129design ha detto...

meno male, i pesci cloisonné li ho uguali così posso NON invidiare uno dei tuoi acquisti :))) bead happy

Little Pamy ha detto...

Ciao carissima Giulia!! Anche se sono di corsa butto sempre un occhio ai tuoi post e sono stra contenta perchè mi sembra che tu ti sia già ambientata alla grande! E quante cosine belle hai trovato!! Pensa che io ci sono stata a china town a S.F. e mannaggia a me non mi sono soffermata nelle gioiellerie... a saperlo... Va bè, maybe next time! ;-) Ancora in bocca al lupo per tutto! Un Little Abbraccio!!!!

Arter Ego ha detto...

Ciao Giulia!!
Ti ho mandato una mail.
Bellissimi questi appunti di viaggio! Vai, facci sognare!!
A presto!
Daniela

Daniela ha detto...

giù ma questo negozio si presenta benissimo...immagino anche le strade ben curate e con tanto verde..chissà che mondo creativo c'è dietro questi negozietti...ce ne sono tanti così?? a presto con i tuoi appunti!!baci