Eccoci qui!
Dopo il luuuungo periodo pre natalizio, post natalizio, pre fine anno, post fine anno ecc ecc ecc... .
In definitiva e come prima comunicazione importantissima...BENVENUTI NEL 2010!
Io ho iniziato questo nuovo anno molto piu' carica del solito, forse perchè uscivo da mesi di lavoro durissimo, fortunatamente, e quindi durante le vacanze ho veramente staccato da tutto.
Mi sono riposata, ho finito molte cose che avevo lasciato in sospeso, mi sono dedicata alle persone care e a me stessa.
Naturalmente non ho trascurato del tutto l'attività "giuliellosa" e anzi, calma e serena, ho lavorato molto e bene!
Il risultato è che le collezioni primavera-estate sono già fondamentalmente pronte e a tal proposito vi annuncio che....
Clicca sul logo per accedere al sito e visionare i designer presenti
il 16 e 17 gennaio saro' presente a Young Designer Home, a Vicenza.
"Young Designer Home è infatti l’evento che porterà alla ribalta una serie di giovani talenti del mondo del design e avrà luogo a Vicenza nei giorni 16 e 17 gennaio 2010.
Nell’ambito di “Vie di Fuga”, manifestazione voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con la Regione del Veneto, Young Designer Home darà la possibilità ad alcuni designer selezionati di esporre i propri lavori nelle sale di Palazzo Valmarana Braga, edificio di architettura palladiana situato nel pieno centro della città.
Young Designer Home vuole essere il primo di una serie di eventi che costituiranno un punto d’incontro periodico, costante e itinerante, per dare la possibilità ai giovani designer e creativi di farsi conoscere, creare nuove sinergie, instaurare rapporti e collaborazioni che possano spingersi anche oltre l’evento.
Young Designer Home è un evento organizzato da Coscadesign in collaborazione con Fuoribiennale."
Nell’ambito di “Vie di Fuga”, manifestazione voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con la Regione del Veneto, Young Designer Home darà la possibilità ad alcuni designer selezionati di esporre i propri lavori nelle sale di Palazzo Valmarana Braga, edificio di architettura palladiana situato nel pieno centro della città.
Young Designer Home vuole essere il primo di una serie di eventi che costituiranno un punto d’incontro periodico, costante e itinerante, per dare la possibilità ai giovani designer e creativi di farsi conoscere, creare nuove sinergie, instaurare rapporti e collaborazioni che possano spingersi anche oltre l’evento.
Young Designer Home è un evento organizzato da Coscadesign in collaborazione con Fuoribiennale."
(testo ripreso da designerblog)
Durante i due giorni di esposizione sarà possibile, oltre che visionare le nuove collezioni, anche fare acquisti! Non mancate quindi!
Una piccolissima anteprima...i nuovi Velvet Bangles di fine inverno...della collezione Silk Shapes!
In morbida ciniglia in versione basic, lisci, oppure con pietre dure e cristalli montati su rame. Da portare da soli in set...perfetti con vestitini leggeri e la sera per colorare le sere di fine inverno!Ma il nuovo anno si è aperto anche con l'arrivo di alcuni nuovi punti di riferimento per i Giulielli.
Gli aggiornamenti li trovate nell'apposita sezione qui a fianco "Shops".
Qui vi accenno la sintesi.
Da questo mese potrete trovare i Giulielli anche a Pescasseroli (AQ) presso Equitanna in Piazza Vittorio Emanuele III.
Collana Oz, in vendita presso Equitanna, Pescasseroli
Si è aggiunto inoltre da dicembre un nuovo punto di riferimento a Longiano! Al Deposito, in Piazza Tre Martiri. Qui trovate il sito web.
Ecco alcune foto delle creazioni della collezione Fragranza e Spezia, disponibili presso Al Deposito a Longiano...pezzi unici selezionati in esclusiva per il bellissimo negozio di Cri e Paolo!
Inoltre sono arrivati anche due stores on line.
UNo è
Clicca qui per accedere.
Troverete una selezione di pezzi unici, disponibili esclusivamente per Milano 20121. Una ventina di pezzi selezionati, appartenenti alle mie 4 collezioni principali.
Un altro store on line, che pero' è attutalmente in rifornimento per cui i Giulielli saranno disponibili a partire da settimana prossima è
Clicca qui per accedere
Dalla prossima settimana saranno disponibili alcuni pezzi delle collezioni Minimal Chic ed Essenza, che come alcuni di voi forse sapranno, hanno alla base il tema del recupero.
Materiali per rivestimento d'interni per quanto riguarda la linea Minimal Chic e sfridi industriali per la linea Essenza (le barrette di rame purissimo usate).
Il mese di dicembre ha poi visto nuovi arrivi presso LE PREZIOSE a Sassari!
Queste sono solo alcune delle immagini dei nuovi Giulielli presenti nella bellissima boutique di Sassari!
Sono poi in arrivo altri punti di riferimento e altre novità che piano piano vi comunichero'.
Passiamo alle pubblicazioni!
Clicca qui per leggere l'intervista completa.
(dicembre 2009). Grazie Ginevra per il tempo che hai dedicato a me e a tutti gli altri creativi emergenti che cercano di farsi strada!
Clicca qui per leggere l'intervista completa.
(gennaio 2010) . Grazie di cuore alla redazione di Stylosophy per l'attenzione, la disponibilità e la pazienza!
27 novembre 2009 su L'informazione di Bologna, allegato La Stampa
(novembre 2009)
Daily Accessories di novembre 2009 - Orecchini Goccia Sospesa in rame con lapislazzulo
Daily Accessories di novembre 2009 - Orecchini Silk Shapes con aulite
Daily Accessories di novembre 2009 - Le Fibule, collezione Fragranza
Grazie di cuore a Lucia Parisini per la disponibilità!
Passiamo agli eventi!
"L'associazione bolognese Impronta Leggera ha organizzato al teatro San Martino una sfilata di abiti "a chilometro zero": la moda etica del riuso "per fashioniste con spirito verde". Si tratta cioè di capi realizzati con tessuti e materiali di riuso, che tornano alla vita con nuove forme per dimostrare che nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Anche nella moda (foto di Laura Arlotti per gentile concessione dell'associazione Impronta Leggera)"
Da Repubblica Bologna, 29 novembre 2009.
Cliccate qui per visionare l'intera gallery
Fine novembre ha visto sfilare a Bologna alcune mie creazioni...ma non solo! Eravamo in tante a lavorare a questa sfilata. Ed è stato sensazionale, emozionante e bello!
Qui trovate l'articolo uscito sull'allegato della Stampa con l'articolo specifico.
Il 12 dicembre presso la meravigliosa boutique Matta e Goldoni in via delle Moline a Bologna, si è tenuto il secondo evento dal titolo "Creatrici d'arte".
L'esposizione ha visto protagoniste oltre che le mie creazioni anche quelle di Drica Dias, quelle di Vivian Lorca e alcune idee by ZIA, l'associazione di cui faccio parte e che ospita le sale del mio show room in Piazza della Mercanzia 2 a Bologna.
Clicca qui per accedere al blog dedicato.
E' stata una bellissima esperienza, totalmente autogestita. Una bellissima opportunità per far conoscere il lavoro artigianale di qualità di alcuni artisti bolognesi! Grazie a tutti per aver partecipato!
Direi che in definitiva le novità di fine e inizio anno sono terminate...ma potrebbe essermi sfuggito qualche cosa perchè in effetti è stato ed è un periodo molto intenso e bello.
Nel caso provvedero' ad integrare il post.
Per ora vi saluto, con la promessa di pubblicare prestissimo le nuove collezioni, entro fine mese spero e di potervi comunicare altre belle novità nel giro di poco!
Vi lascio con i miei piu' sinceri auguri di Buon Anno e con un'ultima anticipazione sulla mini collezione Memorie!
Piccoli ciondoli a francobollo in pelle con pennini d'epoca originali...per ricordarsi di non dimenticare!
12 commenti:
Un augurio per un fantastico 2010 :-)
Bolondon
Ciao Giulia,
ancora auguri, ancora grazie di tutto.
Felice che le tue vacanze siano andate bene, cosi' anche le mie.
Ho visto la foto del bracciale rigido in ciniglia che dicevi: che bello!
sempre nuova sempre originale!
In bocca al lupo per tutto
(oggi porto con me la collana structura!!!! :-D)
Love
C.
ehi ciao,intanto tanti auguri per un nuovo anno,e poi davvero complimenti per tutte le tue novita' ed i tuoi successi..........un grosso in bocca al lupo a presto un bacio neyra
Ciaoooo Giulia...
inanzitutto auguri e buon anno!!!!
Finito alla grande ed iniziato alla stra-grande.
Sono davvero orgogliosa di te e della tua meravigliosa energia...
delle iniziative a cui sei sempre + spesso "richiesta"...ti auguro il meglio tesorina...
un bacione Mia
Giuliella, tanti auguri per il nuovo anno e per tutte le cose belle che hai fatto e dovrai fare. sei sempre un vulcano in eruzione tu:-D
ma lo sai che qualche mese fa ho fatto un bangle uguale uguale al tuo (a sinistra nella foto)? solo che il mio è in cotone, però stessi colori...che telepatia:-D
ti lascio un bacio grande e buon lavoro
Giulia, ma quante belle novità!! Sono felicissima per te, lo sai cosa penso, sei grande!!
Ti abbraccio e ti auguro ancora tante altre meravigliose novità...
Alessia
ti meriti il meglio, sarà un anno strepitoso, chi semina raccoglie. ti voglio bene! chiara (dal ben)
Ciao Giulia, è da un po'che non commento i tuoi post anche se ti seguo moolto spesso. Ti faccio un grande in bocca al lupo, per tutto. Te lo meriti veramente! Un grande abbraccio
Buon 2010! Quante belle novità, complimenti!!!!
Marga
non vedo cosa ci sia di ecologico nell'usare la pelle vera
Ciao a tutti e tutte!!! Buon anno dunque fanciulle...che questo 2010 porti tante novità a tutte noi!
@Bolondon- Grazie cara! Buon anno anche a te...spetta che arrivo in sti giorni, porta pazienza che sai che per organizzarmi mi ci vuole sempre un attimo!
@Cecilia P: ciao cara fanciulla! Vedrai tutte le novità che sto preparando!Grazie a te e ci vediamo presto! Un bacio enorme!
@Neyra: crepi sto lupone e grazie a te di cuore. In realtà è che ferma non ci so stare...quindi trovo sempre 3000 cose da fare...non è molto salutare ma inevitabile per me.
Un abbraccio e auguroni!
@Mia: ciao dolce essere. Spero di riuscire a rivederti presto...dobbiamo ritagliarci ancora un pomeriggio per le nostre chiacchiere a cascata! ;-P In bocca al lupo anche a te e Buon Anno stella! Ti abbraccio!
@Anna: ciao senorita! Il tuo anello è sempre bellissimo e lo porto molto spesso (confesso che in inverno con il guanto perenne uso gli anelli un po' meno). Ho voglia di vederti e di lasciarci trasportare dalle nostre super chiacchiere...preparati perchè presto ti chiamo! Ti abbraccio. Giu'
@Alessia: le giornate sono scaldate dal tuo prezioso dono! Li indosso anche in questo momento perchè qui in studio è un freddo barbino e non so come mai quando lavoro a computer le mani si congelano sempre! Grazie te di tutto e naturalmente spero, di cuore, che questo 2010 diventi un anno pieno di cose stupende per te, perchè te le meriti tutte, dalla prima all'ultima. Sei speciale! Un bacione.
@Chiara: wei super donna! Mi fai arrossire! ;-P Qui a Bologna ci manchi...abbiamo ancora un tigella night in sospeso. Nel frattempo grazie di cuore a te e buon anno e in bocca al lupo per i tuoi successi! Sei mitica!
@Barbara: io purtroppo sto trascurando un po' Mondo Blog...del resto non riesco a star dietro a tutto...ieri sera un mio amico mi ha detto che sono il calssico esempio di "ditta individuale"...porca miseria davvero! Devo trovare un rimedio! Nel frattempo grazie per gli auguri che ricambio insieme al pensiero di stima. UN abbarccio e grazie di cuore. Giulia
@Marga: ehiiii!!!! Che dire se non grazie grazie grazie?!?! Di tutto ovviamente ;-P il 2010 si è aperto bello scoppietante, speriamo che vada avanti nella stessa direzione! Buon anno anche a te cara e grazie ancora delle preziose dritte!
@Anonimo: l'ecologia nulla c'entra con l'utilizzo dei pellami, è altra materia, altra scienza. L'etimolgia stessa della parola ne rivela la sua natura. Tuttavia nell'immaginario comune si tende a fare un calderone di termini quali ecologico-macrobiotico-biologico-vegetariano-vegano-sostenibile- ecc ecc ecc. Tutti concetti molto differenti ma al tempo stesso legati tra loro da un preciso sintomo di scelta di vita "sano". Condivido in parte la tua osservazione ma preciso che nessuna intenzione c'è da parte mia di dar vita ad una collezione, la Waves, eticamente allineata a determinati punti di vista. Il richiamo ad Emporio Ecologico è dovuto al fatto che l'utilizzo dei linoleum e delle gomme e degli sfridi di rame in due delle mie collezioni, sono di fatto prettamente legate al recupero. La pelle che utilizzo per rivestire i medaglioni di linoleum è recuperata dagli scarti di pelle che altrimenti verrebbero buttate. Questo non per giustificare, perchè non ritengo di dover giustificare, ma per spiegare. Mi scuso tuttavia se posso aver turbato la sensibilità di chi abbia visioni differenti dalle mie. L'unica cosa che continua a deludermi è che quando ci sono delle critiche non ci si firma mai con un nome...perchè pensare che le critiche siano per forza fonte di fastidio? Direi che sono piuttosto fonte di discussione.
Grazie comunque del contributo.
Giulia
Ok.
Questa è la conferma che l'età galoppa... eccome se galoppa!! :P
Giuliella mi perdonerai mai per questo terrificante ritardo??
Vorrei proprio sapere come cappero ho fatto a perdermi tutto ciò, ma porchissima palettissima!!!
Stracomplimenti per tutto! Son soddisfazioni, sei mitica!
Il ciondolo della collezione "Memorie" è qualcosa di... di... di... unico. E' veramente delizioso.Sai a cosa mi ha fatto pensare? Alle illustrazioni di Beatrix Potter! :)
Un bacione!
Posta un commento