15/11/09

iMMagination...e li chiamano bottoni - Resoconto serata


Venerdì 13 novembre, alle ore 18,30, presso lo splendido negozio Bolondon, a Bologna in via Santo Stefano 12, ha avuto luogo l'inaugurazione della mostra "iMMagination...e li chiamano bottoni", mostra che durerà circa una settimana e durante la quale sarà possibile ammirare dal vivo gli splenidi scatti di Valentina De Meo di cui potete vedere qui le miniature. 
 Dieci scatti dedicati al colore e alle suggestioni fantastiche che questi hanno evocato alla fotografa: creature fantastiche avvolte dalla luce e dal colore. Immortalati in queste bellissime foto anche i miei Giulielli, non solo i pezzi della collezione iMMagination, ma anche altri pezzi che di volta in volta hanno ispirato Valentina nelle sue fotografie.

Ecco di seguito i meravigliosi scatti di Valentina De Meo.










 























PH: Valentina De Meo 
Make Up & Hair: Silvia Donati 
Models: Alessandra Vanni, Alida Veneziani e Jagoda Szylkin


Naturalmente gli altri protaginisti della mostra, che pero' rimarranno in vendita presso Bolondon anche oltre la durata della mostra, è stata la collezione speciale realizzata ad hoc per l'evento.
Due collezioni.
Una basic composta da anelli, orecchini a lobo e pendenti e spille. Protagonisti assoluti i bottoni, strutturati in modo semplice ed essenziali.


Ecco qualche foto di esempio.

















La seconda collezione invece è composta da dieci pezzi numerati, in confezione speciale con certificato di unicità. Le linee richiamano le mie collezioni attuali e quelle passate: silk shapes, waves e spezia.
In questa collezione composta da 3 bracciali, 3 collane, 3 paia di orecchini e 1 spilla, i bottoni vengono strutturati in modo fantasioso, arricchiti da pietre dure e montati su argento 925 o rame, a seconda dell'armonia globale del pezzo.


Di seguito qualche foto.







 







Ma se volete visualizzare l'intera collezione "iMMagination" non vi resta che cliccare sull'immagine qui sotto! Accederete direttamente alla gallery!




Clicca sopra questa immagine per accedere alla gallery "iMMagination"





Grazie di cuore a Manuela Morara (al centro, titolare di Bolondon) e Valentina De Meo (super PH) per la costante stima, il fantastico gioco si squadra e l'amicizia! Ancora una volta una bellissima esperienza e collaborazione!


Grazie a tutti voi che siete passati a trovarci: amici, conoscenti, curiosi, clienti, sconosciuti...è stato importante e bello avervi con noi!


Infine, e non per importanza ma perchè il dolce si tiene alla fine, un ringraziamento speciale e i piu' grandi e immensi complimenti ad Anna Rosso, che ha allietato i nostri ospiti con i suoi deliziosi mini cupcakes al cioccolato e fior d'arancio.
Qui trovate il link al suo irresistibile blog "Pane e Zucchero" e di seguito una foto delle sue delizie, che mi hanno lasciato senza fiato! Un incanto per gli occhi e per il palato!
Grazie Anna sei un portento!





A domani...con LE NUOVE COLLEZIONI 2009/2010!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre in piena attività :-) ti lascio a una collettiva e ti 'ritrovo' ad una mostra, d'altra parte quando si e' così bravi e creativi LOVE !! Quel negozio e' la fine del mondo, nonché uno dei motivi per cui a breve mi riavrai in quel di Bo!

Giuls un giuliello più bello dell'altro, qui in queste bellissime foto e dal vivo alla collettiva, complimenti sei bravissima ed una gran splendida donna.. Ma già sai:-)

un bacio Sparta

Maria ha detto...

Ciao Giulia!
Che meraviglia queste nuove collezioni. Adoro la prima foto degli orecchini, e poi la collezione con i 10 pezzi numerati! Non mi stanco di dirti quanto sei brava e quanto ti ammiro! Hai una fantasia, una creatività e una perseveranza illimitate e lodevoli =)
Complimenti anche per tutti questi progetti che ti vedono coinvolta. Te li meriti proprio =)
Un bacio abnorme!
Mary

alteaperle ha detto...

Complimenti Giulia, anche con questi bijoux con i bottoni ti sei superata! Sono bellissimi!
Abbracci
Anna

Perline e bottoni ha detto...

Mai monotona e mai banale. I primi orcchini sono uno schianto. Mi piacciono moltissimo anche gli spilloni. E anche tutto il resto.

Sara Pacciarella ha detto...

Che bello! Che bello! Che bello!
Che bello! Che bello! Che bello!
Che bello! Che bello! Che bello!
Che bello! Che bello! Che bello!

Bello tutto, le tue creazioni, le fantastiche foto di Valentina, bella tu, bella la VERA collaborazione!

Grandeeeeeeeeeeeeeeee!

Che bello! Che bello! Che bello!
Che bello! Che bello! Che bello!
Che bello! Che bello! Che bello!
Che bello! Che bello! Che bello!
Che bello! Che bello! Che bello!
Che bello! Che bello! Che bello!

:-)

T'abbraccia e ti muao.
Sara.

La Ely ha detto...

Fantastiche le nuove collezioni! L'altro giorno anche il mio uomo mi diceva che gli piace il tuo stile perchè continui a sperimentare nuove idee e materiali.
Ma il prossimo week end sarò anche io a Bologna e DEVO assolutamente passare al Bolondon!! ^_^

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Chissá che emozione questa mostra, mi da l´idea che ti abbia coinvolto davvero al 1000%. Rinnovo per te, in questo commento, la mia grande stima e simpatia, non solo perché sei talentuosa, ma anche per il tuo spirito d´iniziativa, complimenti davvero! La collezione da 10 pezzi é stupenda!!!
Marga

Narcysa ha detto...

Complimentissimi Giulia!!!:)

mmikkelle ha detto...

breve ma intensa,la tua collezione.TI prometto che se trovo sposa.ti commissionerò una collezione,personalizata,senza badare ha spese..MK