06/02/12

DIY - A perfect fabric bow - n.I/2012

Ragazze! Ecco come promesso il progettino del lunedì. Questa volta pero' non sono andata a gironzolare per i vari blog...l'ho fatto di mio pugno. Per cui se qualche passaggio non vi fosse chiaro, chiedete pure lasciando il vostro commento al post, in modo che tutte possano trarne giovamento. 


Premetto che questo progetto mi è stato insegnato durante un fantastico laboratorio Etsy a San Francisco, al MOCFA, quando ho trascorso là tre mesi ad inizio 2011.


Siete pronte?


Cominciamo!























Ora, inutile dire che le possibilità di utilizzo per questo fiocco sono infinite. Potete applicarlo su una borsa, su un abito, realizzarlo doppio e farlo diventare un perfetto farfallino! Come questi che vede in foto qui sotto, realizzati durante il laboratorio Etsy!



Io ne ho realizzati alcuni in pelle, e li ho usati per confezionare questi cerchietti!


Spero di cuore che questo semplice progetto DIY vi sia piaciuto e che sappiate sfruttarlo in modo del tutto personale! Gli strumenti li avete, ora avete solo bisogno della vostra fantasia!

Al prossimo lunedì con un altro DIY project!

Giulia

10 commenti:

Pandispagna ha detto...

Sei bravissima. Ci proverò anche io!

Anonimo ha detto...

Giulia! Che dire se non... grazie?!
Questo tutorial è davvero fantastico e il risultato è delizioso.
Proprio ieri mi sono cimentata nella realizzazione di un paio di fiocchetti, ma con un metodo diverso: proverò senz'altro anche questo!

Brubs ha detto...

grazie, bellissimo e sempre utile!!!
Ciau
Iva

Unknown ha detto...

salvato e pinnato per futuri tentativi, visto che me la cavo con i fiocchi all'uncinetto prima o poi dovrò provarne a fare uno serio in stoffa!! grazie mille!! ciao!!

Arter Ego ha detto...

Anche se non sono un amante dei fiocchi...complimenti per questo tutorial davvero well done!! ....(eppero' io voglio il tutorial di come hai fatto ad elaborare la foto iniziale, eh eh eh!!)

Unknown ha detto...

Ciao,
sono Elena, ci siamo sentite per mail e anche in questo caso ti ringrazio, non tanto per il tutorial che è molto interessante, ma per l'ispirazione.....

Andrea ha detto...

Bel Blog davvero, complimenti.

LaPucci ha detto...

Bel tutorial! anche io uso fiocchi in stoffa, li trovo davvero carini... di solito però utilizzo un metodo diverso con la colla a caldo, proverò! se hai voglia di passare sul mio blog sarebbe stupendo, sei un'ispirazione :)

francesca ha detto...

Fantastico articolo hai saputo rendere tutto il procedimento semplice, chiarissimo e dal risultato davvero eccezionale...Grazie, Giulia sei un mito...proverò anch'io

Il Baule di Adelaide ha detto...

Bellissimo tutorial!
Domani provo a fare fiocchi!=D