12/08/11

Comptine d'un autre été

Conosco Patrizia, come spesso accade di questi tempi, grazie a Facebook. 
Lei è una persona davvero incredibile. 
Un ingegnere con l'istinto e la professionalità della coordinatrice di eventi, la passione per la creatività e il mondo della moda auto prodotta, con anima e storia, e l'attitudine da modella di altri tempi. 
Ci piacciamo e decidiamo di fare qualche cosa assieme. 
Un piccolo progetto editoriale dove lei e le altre eccezionali ragazze che hanno collaborato, che vi presentero' tra poco, possano sentirsi libere di esprimersi e di interpretare alcune mie creazioni, da inserire nella storia.
Patrizia ha un viso molto particolare, intenso, speciale, perfetto  a mio avviso, per la nuova serie di accessori per capelli in edizione limitata che ho creato durante la mia permanenza negli Stati Uniti. 
Si tratta dei Soft Hats, cuciti tutti a mano con tessuti americani, seta, lino e cotone stampato. 
Loro saranno gli accessori protagonisti. 

 

Di seguito tutte le foto dell'editoriale che abbiamo deciso di impostare come una storia d'altri tempi, sospesa tra la luce e la meraviglia di una villa storica immersa nella campagna bolognese.




"Comptine d'un autre été"  è il titolo di una noto brano di Yann Tiersen, colonna sonora di un ancor piu' noto film dall'atmosfera incantata. Secondo noi era un titolo perfetto per questi scatti, opera della talentuosa fotografa Stella Bonasoni, un vero portento, pieno di risorse e voglia di fare. 
La modella è naturalmente Patrizia De Luca, lo styling è stato affidato alla bravissima Veronica Santandrea e il make up è stata opera di Silvia Cavalieri d'Oro.
La location una villa spettacolare immersa nella campagna bolognese, la tenuta Palazzona di Maggio a Ozzano dell'Emilia. Grazie di cuore ai proprietari per questa splendida opportunità.

Ecco a voi tutti gli scatti!

In punta di piedi, per non disturbare...

... lentamente scendendo le scale...

...al chiaro di luce...


...e tra le ombre del sole.


Così tra languidi aromi,
e sospese, eteree atmosfere 
ritorno a parlare col sole...

...e di nuovo, sospesa, a sognare.

Piano piano pubblichero' anche tutte le altre bellissime foto fatte durante la giornata in villa.
Davvero grazie a Patrizia, Stella, Veronica e Sissy per questo progetto bellissimo. E' stata una giornata bella e ricca di divertimento creativo! 
Quando si dice che le donne assieme fanno magie!

Naturalmente vi ricordo che trovate tutte le foto e tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla mia pagina Facebook!

12 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Ammiro il tuo talento e la capacità di perseguire con professionalità i tuoi obiettivi professionali.

Giulia Boccafogli ha detto...

Ma grazie! Posso pero' dirti che in quanto a capacità di perseguire obiettivi...ci sto lavorando...diciamo che come tutte noi cerco di darmi da fare, poi ciascuna ha il suo modo di farlo. Grazie cara! Un bacione!
Giu'

1129design ha detto...

splendide le foto con atmosfera retrò (e perfette per questi tuoi accessori), sei tu la fotografa? baci nico ps: e complimenti alle modelle of course

Unknown ha detto...

Questo servizio fotografico è fantastico, nel senso che fa viaggiare la fantasia, e poi ho subito ricercato la canzone che dà il nome al servizio e l'ho riascoltata volentieri, è un pezzo splendido che ogni volta mi fa venire un "groppo" allo stomaco da tanto è triste e bella allo stesso tempo! non potevi scegliere titolo migliore! e adesso mi è anche venuta voglia di vedere per l'ennesima volta il film!! complimenti, ogni volta non vedo solo delle creazioni ma un mondo di creatività!! ciao ciao!!

Giulia Boccafogli ha detto...

Grazie a tutte!
No la fotografa non sono io ma Stella Bonasoni, leggendo il post c'è anche il link al suo portfolio on line. Lei è davvero bravissima. Io non so neppure da che parte prenderle le foto...lascio fare a ciascuno il suo lavoro! Grazie a tutte!
Un besooooo

cooksappe ha detto...

wow!

Maria ha detto...

Ciao Giù! Che meraviglia questo shooting, e che meraviglia la nuova collezione di accessori per capelli! Complimenti per questo editoriale :) vai avanti così! smack :*
Mary

Kinà ha detto...

Foto bellissime, modella perfetta e nuova linea Giulia Boccafigli veramente SUPER!! Continua così che vai alla grande! Con affetto Kinà

Arter Ego ha detto...

Che bel lavoro ragazze! Complimenti davvero!
Daniela

Anonimo ha detto...

Bellissime Giulia!
Spero di riuscire a passare in atelier da te presto,magari con Paola ;-)

Complimenti a questo gruppo di lavoro.

W le Donne!

Michela

MiddleFinger ha detto...

Io ne ho comprato uno da Matta e Goldoni a Bologna... complimenti sei bravissima!!!

Giulia Boccafogli ha detto...

Ciao Carlotta! Grazie di cuore a te! Felice di sapere che uno dei miei Soft Hat sia ora nelle tue mani! Grazie di cuore! Un abbraccio!

Giulia