22/04/10

EARTH DAY: giornata mondiale della terra

Buongiorno a tutti quanti! Magari alcuni lo sanno già, o altri no...fatto sta che oggi è la giornata mondiale della terra!  

Cosa significa? 

Significa che oggi, piu' che mai bisognerebbe fermarsi un attimo a riflettere sulla fragilità del nostro pianeta e sui gesti che ciascuno di noi puo' fare per aiutarlo a mantenersi in salute!

Molti blog e siti internet celebrano questa giornata e mi sento di segnalarvi in particolare il sito della mia amica Alessia, il mitico Beads and Tricks
Alessia ha iniziato lunedì a postare alcuni articoli molto utili e interessanti ad hoc. Del resto lei è sempre avanti su tutto...molto piu' di me! eheh!

Da parte mia ho dciso di aspettare questa giornata proprio per parlarvi di una nuova realtà a Lecce, inaugurata da pochissimi giorni.
Si tratta di uno spazio, un concept store, interamente dedicato al Green Design, dove ogni oggetto esposto e in vendita ha come filone conduttore l'eco sostenibilità. Che sia l'utilizzo di materiali eco compatibili o il riuso di materia e oggetti non importa...l'obiettivo è Think Green!

Sto parlando di RI ECCO in via Leonardo Prato 5/a a Lecce.
Creatura di Emanuela Palma, che lei stessa definisce "bottega di riuso creativo ed eco-cultura".

Le immagini che seguono sono di proprietà di Emanuela Palma.

Emanuela ha scelto di inserire all'interno del suo spazio una selezione di mie creazioni appartenenti alle collezioni Minimal Chic ed Essenza.

Perchè?

Perchè queste due collezioni trovano nel recupero il loro tema principale! 

Minimal Chic prevede l'utilizzo di materiali per rivestimento d'interni quali gomme e linoleum, recuperati da campionature, cartelle colore e interventi edilizi, impreziositi da perle di fiume e pietre dure, con strutture in acciaio e argento 925.


Essenza invece prevede l'utilizzo di barrette in rame purissimo, piegate a mano (da me ovviamente) che altro non sono che materiale di sfrido industriale, recuperato e portato a nuova vita grazie a strutture in filo di rame, acciaio, cordini di cotone e l'uso di pietre dure e cristalli!


Di seguito le foto di RI ECCO che non potete assolutamente perdervi se siete da quelle parti! 
Assieme a me, presente all'interno dello spazio, un'altra fanciulla talentuosa che molte di voi credo conoscano!

Di chi parlo?
Ma della nostra Roberta e delle sue Scarpine di Sveva !

E ora, ecco a voi RI ECCO!












E per finire ecco un articolo che parla di RI ECCO uscito sul Corriere del Mezzogiorno poco tempo fa!


Qui trovate l'intero articolo.
Si parla anche di me! Grazie Emanuela, di cuore!

E approfitto per ricordarvi dell'evento romano Fuori dal Coro che inaugura oggi! A Palazzo Velli.

Io non ci saro', ma ci sara Stefania di Estel Fashion ad aiutarmi! 
Lei e il suo splendido atelier creativo saranno presenti e le mie creazioni saranno esposte accanto alle sue meraviglie!

Tra l'altro assolutamente in tema con la giornata di oggi, Estel Fashion si occupa di donare nuova vita ad abiti vintage, che attraverso la fantasia di Stefania Piumarta, vengono reinterpretati e diventano originali pezzi unici pieni di fascino!

Da oggi fino a domenica a Roma!


Per oggi è tutto! Ma restate sintonizzati oerchè ci saranno presto altre novità succose!

Giulia

5 commenti:

elena fiore ha detto...

Che soddisfazione quando le proprie creazioni sono circondate da poetiche atmosfere!
Non so te, ma io gongolo e ri-gongolo :-)
...ma secondo me, anche un po' te :-)
Complimenti, ciao°*°
elena

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Cara Giulia, grazie per il tuo dolcissimo commento al mio ultimo post, non ci crederai ma mi son quasi commossa ;-)
Ancora una volta mi complimento con te per i tuoi successi, sei davvero instancabile. E complimenti anche a RI ECCO dalle foto mi sembra davvero un super shop!!!
Bacioni

Marga

space7 ha detto...

^_^ tantissimi complimenti per il tuo successo, questi negozi sono davvero belli.
Grazie per essere passata a lasciare traccia sul mio blog.
Ci si vede in quel di bologna!
Ciaoooooooooooooooooooooooo

Alessia Spalma ha detto...

Cara Giulia, da un sacco mi riprometto di scriverti... Mi manchi!! Ma sono così felice di tutti i tuoi successi! E questo negozio sembra fatto apposta per i tuoi meravigliosi giulielli!
Grazie per la citazione, sapere che mi leggi è sempre un grande aiuto per la mia autostima, lo sai vero???
Un abbraccio molto molto forte!
Alessia

i roberti ha detto...

..non passavo a trovarti da tempo..FB è una maledizione per questo..comunque non avrei mai pensato di vedermi in un tuo post e per di più nello stesso negozio..che bello..sono felicissima di questo sodalizio a distanza..noi architetti, creative, donne..ti abbraccio forte e ti auguro sempre il massimo della soddisfazione giornaliera!
bacioni
roberta