09/04/09

E SHOWROOM FU: CRONACA DI UN PICCOLO SOGNO

E' giunto il momento di svelare l'arcano. Intanto eccovi la soluzione dell'indovinello che avevate trovato qui, in fondo al post.



Ebbene sì, si trattava di un mio piede, foderato ben bene...al preciso scopo di essere protetto dalle gocce di tinta che io e Adriana, fino a ieri, abbiamo steso sui muri di quella che prestissimo, diventerà la nostra... ...piccola... ...SHOW ROOM!!!!



Eccoci assieme!
Indaffaratissime, sognanti e felicissime di questo piccolo passo che abbiamo deciso di fare assieme.
Quando si dice condivisione! Io e Drica - Adriana Dias - ci conosciamo da un po'. Lei aveva visto i Giulielli che avevo realizzato per la Mostra Callas Sempre Callas, l'anno scorso, al Museo della Musica di Bologna; io avevo letto un articolo sulle sue meraviglie su FrizziFrizzi (quanto adoro quei ragazzi...). Ci siamo incontrate, a Bologna, dove entrambe viviamo e lavoriamo.
Io qui da sempre, lei di San Paolo, Brasile, in Italia da 8 anni circa.

Ci siamo piaciute, c'è poco da fare, e siamo diventate amiche.


Designer: Adriana Dias. Collana Patou, linea Retro' ...la mia preferita!

Lei crea vere meraviglie.
Come sempre il modo migliore per scoprire il suo mondo è andarla a visitare
qui, sul suo sito.

Comunque, l'occasione arriva davvero poco tempo fa, dopo tante pause pranzo passate a chiacchierare, scambiarci consigli, dritte, contatti...dopo tante ore passate a CONDIVIDERE, ciascuna con la sua testa creativa, la stima per il lavoro per l'altra e la voglia di portare avanti la propria passione.


Drica ed io, l'anno scorso, ad aprile, a Roma. Abbiamo preso parte alla sezione market degli Hysterics, al Circolo degli Artisti.

Da un po' di tempo entrambe conosciamo Vivian Lorca, bravissima e incredibile donna e artista, che con le sue mani realizza questi abiti e cappelli da sogno.


Designer: Vivian Lorca. Abito Chance: un abito, tante chances.


Designer: Vivian Lorca. Cappello in paglia e passamaneria d'epoca.

Vivian ha un atelier, in pieno centro a Bologna, in Piazza della Mercanzia 2, all'interno di uno spazio che condivide con altre bravissime artiste (ve ne parlero' piu' avanti come si deve).

Questo spazio è la ZIA: Zona di Interazione Artistica.



Piazza della Mercanzia a Bologna, esattamente sotto le due torri. Il numero 2, che qui non si vede, è sulla sinistra della Loggia che vedete in foto.

Vivian ha anche un piccolo showroom, dove espone i suoi abiti e i suoi cappelli da favola, collegato alla ZIA. Tutto comincia da qui.


Questo è uno scorcio dello spazio "prima della cura", durante una piccola serata organizzata dalla ZIA, in cui avevo allestito un micro tavolo com presentazione di quello che sarebbe venuto...

Vivian e la altre ragazze propongono, a Drica e a me, di condividere con lei questo spazio, per poter avere una piccola esposizione permanente delle nostre creazioni.
...questo è quello che è successo dopo pochi, pochissimi giorni di riflessione...


Questo significa che presto, molto presto...

AVRO' IL MIO PICCOLO SPAZIO SHOW ROOM
...


...e tutto cio' lo sto condividendo con Adriana.


Serie di orecchini Minimal Chic a lobo

BENE.
DA QUI SI COMINCIA.

MI PIACE L'IDEA DI RACCONTARVI PASSO PASSO QUESTO PICCOLO SOGNO CHE SI STA AVVERANDO.

PRESTO PUBBLICHERO' ANCHE IL MIO CANDY, PER FESTEGGIARE QUESTA BELLA COSA, CHE DURERA' FINO AL GIORNO DELL'INAUGURAZIONE (ANCORA DA DEFINIRE).

LO SPAZIO è PICCINO E IN UN INTERNO, QUINDI NON HA VETRINE SULLA STRADA.
RICEVEREMO SU APPUNTAMENTO E DURANTE LE SERATE ORGANIZZATE DALLA ZIA.

VI ANTICIPO CHE SETTIMANA PROSSIMA FAREMO IL PRIMO TRASLOCO E CHE GIOVEDì 16 CI SARA' LA PRIMA PROVA UFFICIALE. PER CUI DAL 16 IN POI, SE TRANSITATE DA BOLOGNA, FATEMI UN FISCHIO CHE VI OFFRO THE E BISCOTTI NELLA GIULIELLERIA (URCA...ORA ESISTE VERAMENTE...).

INSOMMA: E' UN WORK IN PROGRESS E SICURAMENTE CI SARà DA RIDERE OLTRE CHE DA LAVORARE.

AVRO' MODO DI RACCONTARVI TUTTO PER BENE, PIANO PIANO, MA PER ORA, ECCO, QUESTA ERA LA BELLA NOTIZIA CHE VOLEVO DARVI DA UN PO'.


A prestissimo col Candy e con tutte le altre notizie.

Sono felice.

Grazie a tutti e a tutte.

Vi abbraccio.


Giu-liella


28 commenti:

Simona ha detto...

Ciao Giulia,
sono Simona Mia, la vincitrice del candy di fata bislacca( il magnifico anello fatina languida)
Volevo farti un "in bocca al lupo"
per il tuo atelier espositivo...
questo si chiama coraggio... determinazione... stima di se stessi e credere ai sogni...
ne avrei mille altre,ma sono certa sono già tutte dentro di te!
Bello quello che fai e bellissimo concretizzarlo.
Io ho aperto da un paio di anni scrapalbum
www.scrapalbum.it
è dura, ma bisogna crederci...
un abbraccio simo MIA

Val_ ha detto...

Giulia...che dire? Sono felicissima per te.
Che emozione, non vedo l'ora di venire a fare un giro in quel di Bologna, città che amo e che dal 16 amerò un pò di più.
Brava, te lo sei meritato questo spazio tutto tuo.
Valeria

Sabry ha detto...

Ciao Giulia
questa si che è davvero una notiziona!!!!!! complimenti per il tuo nuovo "angolo di paradiso" e perchè hai voluto condividere con noi questa bellissima notizia.
Sabry

Perline e bottoni ha detto...

Ma bravaaaaaaaaa! Sono felice per te, sia perchè hai sperimentato la gioia della pittura (quella bella faticosa della tinteggiatua intendo che alla fine dà belle soddisfazioni), sia e soprattutto per aver trovato qualcuna con cui condividere passioni e impegno. Vi auguro davvero con tutto il cuore che la vostra "impresa" vada col vento in poppa!

cinziacrea ha detto...

Complimenti!!!!
Bella l'intesa con altre creative.
Avere uno spazio proprio è quanto di bello si possa sperare, un gigantesco in bocca al lupo.
Ciao Cinzia.

Certain Creatures ha detto...

Wow.. che bella notizia!!
Sono proprio contenta per te!!
:)
****Complimentissimi!****
Buona Pasqua
e
a presto

Francesca
x

antonella ha detto...

Wow!Notiziona!! Di solito una volta l'anno passo da Bologna..potrebbe essere l'occasione per conoscerci!!!
In bocca al lupo!

Sara Pacciarella ha detto...

Sei bellissima anche vestita da Umpa Lumpa. Il tuo sorriso e il tuo entusiasmo che sbucano dal cappuccio sono una meraviglia!
Già sai quanto sono contenta per te e per Adriana che è bravissima!!! Le sue collane sono uno spettacolo! Quella che hai postato tu è anche la mia preferita, mi piace molto l'accostamento dei colori.
Uhhhh...e poi ma che bella ambientazione la tua Bologna...sotto quegli archetti...very very suggestivus.
E dell'abito Chance, ne vogliamo parlare? Sai che meraviglia di show room che verrà fuori!!! Magari...piu' in là...quando riuscirò a concedermi un pò di relax psico-fisico considererò una tappa in quel di Bologna e vengo a trovarti. Qui a Roma quando si bazzica per i vicoletti, in mezzo a show room e concept store io ho sempre una sensazione di distacco, non mi sento mai a mio agio, mi pare che nessuno abbia davvero voglia di condividere, che tutti se ne stiano là, con la puzza sotto il naso, a squadrarti dalla testa ai piedi dall'alto della loro presunta superiorità creativa, come se gli volessi rubare qualcosa...boh...magari è una mia impressione che sono timida in queste situazioni perchè non frequento molto l'ambiente, chissà! Mi piacere venire a sentire che aria tira in questo senso a Bulòòòòògnnnn!
Ti strabacio e strabbraccio.
Sara.

Donnaraita ha detto...

Ciao Giuliella... complimenti ma è una bellissima idea condividere con altre creative uno spazio. So già che vi divertirete un mondo. Credo che tutte noi abbiamo un sogno nel cassetto e sapere che ogni tanto qualcuno riesce a tirarlo fuori e a realizzarlo mi rende felice... dico sul serio, anzi è un ottimo spunto per non mollare.... sono proprio felice per te e poichè ho qualche parente dalle tue parti.... occhio che prima o poi vengo a trovarti. Un bacione Rita

i roberti ha detto...

tu sempre in corsa! bravissima!!
...spero di venirti presto a trovare..
un abbraccio
roberta

Unknown ha detto...

Giulia, ma che meraviglia!!!!! Ma come sono felice per te!!!! E per la tua amica naturalmente! Come mi rammarica non essere un po' più vicina a voi per venire a visitare al più presto il vostro bel spazio e farci una pizza insieme! Mamma mia, ma quando dormi tu??? Sei un fenomeno!!! Devo organizzarmi per farmi un giretto al più presto, ho voglia di abbracciarti, vedere il tuo mondo, scoprire quello delle altre splendide creative che vivono e lavorano li, mangiare le vostre specialità, rivedere la splendida città di cui ci hai regalato magnifici scorci... Intanto ti auguro un "in bocca al lupo" ed una buona Pasqua... Tanto da festeggiare per te!!! Mi rallegro per e con te! Cathy

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Giù, sono felicissima per te! Questo è davvero un sogno, che si realizza insieme ad una amica poi... che meraviglia, e come siete belle tutte e due, sprizzate gioia da sotto quelle tutine da marziane! Ti auguro tutti i successi piccoli e grandi che ti meriti, cara Giulia, perchè sei bravissima e perchè sei una persona speciale! Ti mando un grande abbraccio e tantissimi auguri!
Alessia

Anto's Creations ha detto...

Sono contentissima per te Giulia...ti faccio un grosso in bocca al lupo. Se in futuro ci sara' la possibilita' di fermarmi a Bologna, ti verro' a trovare.
Continua cosi!!!!!
Baci Anto.

elena fiore ha detto...

Adesso copio-incollo tutti i commenti precedenti e ci aggiungo solo IDEM!
Ti faccio anch'io tanti in bocca al lupo, anch'io mi unisco al coro di brava-brava...anzi adesso ti metto su quella canzoncina di Mina...così brava-brava, te lo dice pure lei!
Ciao elenita!

Daniela ha detto...

Ciao Giulia, mi chiamo Daniela è la prima volta che lascio un commento ma devo dire che conosco le tue opere da un po' di tempo e ne sono rimasta subito folgorata per l'originalità e la perticolarità dei materiali che utilizzi...Leggere del tuo show room mi ha ispirata a scriverti dato che anch'io qualche anno fa ho realizzato il mio piccolo sogno aprendo un laboratorio di ceramica!...Vedrai come l'energia di questo evento alimeterà la tua creatività!!!...allora ne approfitto per farti un grandissimo in bocca al lupo!!!...se vuoi passare a trovarmi nel mio blog mi farebbe veramente piacere!io realizzo bijoux con perle in ceramica di mia produzione.
Ciao e buon lavoro!!!

Questo è il mio indirizzo:
www.elementoterracollezioni.spaces.live.com

Anonimo ha detto...

Ciao Giu!!!
ma che bello leggere questo post....finalmente un sogno realizzato!!! Sono felicissima per te, te lo meriti proprio xchè le tue creazioni sono davvero speciali!!!
Ti prometto che la prima volta che vengo a Bologna passo a trovarti...in fondo non siamo poi così lontane!!!
Un bacio grande e tanti auguri di Buona Pasqua!!!

ssimoxxx ha detto...

WWW i sogni che si realizzano!!!
Un in bocca al lupo o in c... alla balena(se preferite,il concetto non cambia...
Bravissime e coraggiose.
Una Buonissima Pasqua,che possa essere serena e piena d'amore.
Bacioni SIMO.

Sara Pacciarella ha detto...

Uè giuiè, bòna paqqua!

Cristina ha detto...

Sono davvero contenta Giulia!:-)finalmente una bella notizia!Un caro abbraccio ed un augurio di Buona Pasqua!
A presto.
Cristina

marzia ha detto...

Beh.. che dire.. se non ...
COMPLIMENTI! Te lo meriti, sei una ragazza davvero in gamba!
I miei migliori auguri,
Marzia

Unknown ha detto...

Ti dico solo che la parola di verifica è
FASTO
Quale migliore aupicio per il vostro show-room!!!
Evvai di pennello, colori ed abbellimenti!!!
In bocca al lupo!

contemori.com ha detto...

M A C H E B E L L O!!!!!!
è un traguardo importantissimo!! Chissà che soddisfazione!! Sono felice per te e per la tua amica!
Mi sono emozionata per voi!!
Allora la prossima volta che vengo a Bologna passerò a trovarvi, e voglio il thè con i biscottini!! ;-)
BRAVEEEE!

DRINA ha detto...

Adesso non vorrei dire...mami potrei far vanto di vedere l'inizio dell'avventura di cui avevo avuto una piccola anteprima!!!
Tra l'altro mi ero anche auto-invitata per domani...ultimamente non sto dentro a niente (compreso il nostro incontro "sacchettini") ma chissà...vorrei proprio riuscire a passare!!!
Look di gala...la maxi tutona anti goccia???
Grande Giuliella e la sua Giulielleria!
E che dire anche dei lavori di Adriana...

Scarabocchio Girl ha detto...

Io lo sai che torno sì? Domenica 19 per la precisione, e adesso provo anche a telefonarti, così magari pranziamo insieme!
In bocca al lupo per quella che mi sembra un'ottima cosa per te e Adriana! Un mega bacione a tutte e due!

Elena ha detto...

Caspiterina che bel progetto che hai!!
Complimenti e buon lavoro!!
Verrò a curiosare,almeno virtualmente alla tue novità

Vale ha detto...

ahahahahahahaha siete le migliori!!!!! ora salvo le foto e le puuuubblico anche io!!!
un besoooo e mettiamoci d'accordo per la prox settimana!!

ssimoxxx ha detto...

Un passaggio veloce per salutarti e dirti che anche se risulto poco presente per vari impegni (impegnativi!!!),sono comunque molto vicina a tutte voi mie nuove compagne
d'avventura web!!!
Sei sempre un MITO.
Baciotti SIMO.

Giulia Boccafogli ha detto...

Eccomi qui finalmente son risorta.
purtoppo il tempo scarseggia e preferisco ringraziarvi qui tutte assieme e venirvi a trovare a "casa vostra" lasciarvi il mio salutino, magari con un po' di frutta fresca appresso (arriva l'estate e io sono a dieta...).
Pero' ci tenevo a ringraziare coloro che per la prima volta si sono affacciate per dirmi "in bocca al lupo".
Simona, sappi che ti ho invidiata molto per esser stata la fortunata vincitrice dell'anello bislacco! Grazie per esser passata da me e soprattutto per l'incoraggiamento!Non sai quanto sia importante!
Daniela grazie anche a te per avermi lasciato il tuo primo commento! Purtopp ho dato solo una rapida occhiata alle tue meraviglie ma rimediero' subito!Grazie
Elena...caspita grazie! Buon lavoro a te...le tue son proprio gioie preziose e bellissime!
Vale...lascia stare...a te ti mando un bacio d'anticipo che tanto ci vediamo sempre...pero' anche per te questo è il primo ufficiale commento, quindi beccatene due...ci sentiamo per mettefci d'accordo! Un beijo!