04/02/09

OGNI DESIDERIO...

...da forma a qualche cosa di unico.
Questo è quanto ho potuto constatare in tutti questi anni.
Anni nei quali voi tutti mi avete dimostrato stima e fiducia; anni in cui le mie clienti, spesso diventate amiche, e le mie amiche, ormai da tempo clienti, mi hanno piu' e piu' volte commissionato piccoli Giulielli appositamente per loro.
Pezzi veramente unici: ideati, disegnati e realizzati solo per una persona.



Un anello charm in cristallo e acciaio che anni fa ho realizzato per Alessia.

Collegandomi a questo post della cara Drina, e quindi al concetto di "personalizzazione" legato ad ogni creazione su misura, ecco una "breve" (il mio concetto di "breve", si sa, è relativo) carrellata di alcuni lavori eseguiti nel corso di questi anni..."Only for you" come avevo già titolato qui, tempo fa in un altro post sul genere.


I Silk Circles hanno contagiato un sacco di fanciulle.
C'è chi li ha voluti abbinati ad un abito, chi ha preferito affidarsi a me, e chi aveva dei bellissimi bottoni vintage griffati da adattare.





C'è chi, timidamente e dolcemente, mi ha chiesto tempo fa di realizzare un mini collezione "orsettosa". Sapendo che non amo il genere, con cautela mi aveva avanzato questa proposta. Oltre al fatto che questa fanciulla è per me speciale, perchè è stata una delle prime a credere in me e nelle mie capacità, mi ha conquistata quando mi ha spedito gli orsetti che lei stessa aveva scovato. Per il resto, via libera alla mia fantasia...e io adoro volare! Il risultato? Proprio carino! Orsetti "ingiuliellati" con micro collanine, fiocchi e grappoli di cristallo sono diventati collana e bag bijoux; altri tre esserini colorati sono stati imbellettati con roselline e cristalli per trasformarsi in divertenti portachiavi. Come si suol dire: c'è sempre una prima volta!



C'è poi chi, conquistata dagli orecchini fatti coi bellissimi alamari che ho trovato questa estate in Thailandia, ha desiderato averne di unici, pensati appositamente per lei. Solo con quelli neri ho dovuto procurarmi degli alamari qui...ma sono stata ben felice di trovarli anche a Bologna, anche se qui li hanno solo neri...uff...finchè ne ho!


Se poi si hanno a disposizione delle belle basi, a volte vintage, a volte no, da cui partire, sarà bellissimo realizzare degli orecchini veramente unici, con i colori e le trasparenze che si desiderano.


...c'è chi desidera di avere solo per sé una classica collana a "riccio" in cotone, rame, cristallo e vetro indiano...


...chi richiede una variazione ad una collana vista negli album per ottimizzare la creazione alla sua personalità e gusto...


C'è chi desidera una classica collana a catena in bianco e rosso...un po' nuova e sbarazzina.


E c'è poi chi vedendo una collana pubblicata in un album, se ne innamora, e chiede di realizzarla. Doppia richiesta: doppia realizzazione. Stesso modello e stessi colori: diverso modo di abbinare e scegliere colori, luci e trasparenze. In questo modo ogni pezzo è davvero unico!


E, infine, capita che qualcuna si sia innamorata di un modello, un classico in questo caso, ma che desideri colori e nuances specifiche.

E quindi anche in questo caso: ogni desiderio...

...da forma ad un Giuliello unico, for you only!

A prestissimo


Giulia

6 commenti:

Anto's Creations ha detto...

Ciao Giulia
guardando ora questo tuo ultimo post, mi sono accorta che anche tu hai creato delle delizie con piccoli cucciolotti. Proprio l'altro giorno hanno ispirata anche me vedendoli sullo scaffale di un negozietto. E' bello abbellire con le perline questi piccoli animaletti. Per questo periodo di S.Valentino poi, vanno a ruba. Chissa' se prendo spunto da te e ci ricavo pure qualche bella collana cucciolosa. Va beh,Vedremo!!!
Ti lascio un bacione. Buona gionata. Anto.

Alessia Spalma ha detto...

Giuliella, che bello seguire la nascita di tanti piccoli e grandi capolavori! Gli orecchini con gli alamari grigi sono meravigliosi, e fra tutto il resto... scorro con frenesia di foto in foto perchè sono ansiosa di vedere quali meraviglie si nascondono più in fondo alla pagina...
Un abbraccio

Graziella ha detto...

tutto bellissimo e stupendo, managgia a meno che nn riesco a portare gli orecchini lunghi!!
i tuoi sono sempre bellissimi... pensa qualcosa anche per noi "monachelle"!!
qualcosa di giulielloso...
smak smak
Graziella

Sara Pacciarella ha detto...

Che bello vedere il lavoro che c'è oltre le collezioni piu' ufficiali! E' bello immaginarti lì, con le tue manine, le tue cosine, ad assemblare e sperimentare, ideare e personalizzare...Bellissimo e stimolante seguire i desideri di chi decide di affidarsi alle nostre mani...grande giuliella!
kissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!

DRINA ha detto...

Giulia prima di tutto mi hai fatto davvero ridere con il tuo concetto relativo di "breve"...
Poi...io mi farei personalizzare da te...tutto!!!Anzi magari parliamo anche di questo sabato!!!
I miei preferiti in questo periodo però rimangono i silk-circles orecchini ma soprattutto nella collana scultura...DIVINA! Viola...fucsia...e...chi lo sa!

ssimoxxx ha detto...

Ormai devo commentare ogni post,sono diventata maniaca del commento!!!
Scusa sono i postumi dell'influenza...
Comunque gli alamari sono veramente eccezionali,non so voi,ma a me riportano ad abiti colorati in seta,con tutto il loro profumo d'oriente.E mi fanno assaporare la storia.
Ok,basta,torno a fare l'areosol che è meglio (citazione del Puffo Quattrocchi!)
Bacioni Simo.