27/02/09

ERO PAZZA E NON LO SAPEVO...

Nei giorni scorsi, rimettendo ordine tra quello che, in realtà, è un caso disperato, ho avuto il piacere di fare incontri inaspettati!
Oltre all'ormai disperso apparecchio per i denti di quando ero un'adolescente dentona (vedi te dove si infilano certe cose...), ho avuto modo di riconciliarmi con alcuni
giulielli un po' vecchiotti. Considerando che ora ne ho 29 e che ho iniziato a 19 ad appassionarmi di questo universo parallelo...direi che sono reperti di 9/10 anni fa...tho, 8 come minimo!

Osservandone alcuni mi son detta che ero proprio pazza... tipo questo.




Ecco, sinceramente non lo saprei rifare...non è fatto all'uncinetto perchè non l'ho mai saputo fare, questo è certo. Credo anche di averci messo un bel po'!

Poi ne ho trovati alcuni vagamente Maya...anzi questi li ricordavo bene, pero' potrebbe essere un filone da riprendere.








L'amato rame e il cotone da ricamo con mille rocailles infilate

Poi ne ho trovati alcuni decisamente piu' recenti, di cui pero' avevo perso le tracce.


Queste...che sono state il mio amuleto per i mondiali del 2006


E questi che mi hanno tenuto compagnia in vacanza
E questa che mi piace tanto ma che è un po' difficile da indossare




E infine vi lascio con queste farfalle...anche loro risalgono a 6/7 anni fa circa...è tempo di rispolverarle e riadattarle...sì!





BUON WEEK END MONDO BLOG!

Vado a rendermi presentabile per la cenetta che aspetta!


Giulia

7 commenti:

Certain Creatures ha detto...

Ciao Giulia!

Ma che bei giulielli! anch'io mi diverto con le perline a volte ma queste sono vere creazioni intricate e uniche. E' bellissima la collana sul verde (stile Maya) e anche le farfalline. Poi l'amuleto dei mondiali del 2006.. :) bellobello.
Sai che non conosco la merceria in via Lame..non ci sono mai stata. Ci andro' sicuramente perche' quello che mi racconti mi sembra interessantissimo!
Per quanto riguarda il tricoter hai provato a vedere a cucilandia (http://www.cucilandiabologna.it/) se ce l'hanno.. mi sembrano riforniti. io ci sono stata solo una volta quindi non saprei dirti con certezza se ce l'hanno. questo che ho io si chiama WONDER KNITTER e lo trovi anche su internet!
e' comodo perche' a differenza di quelli vecchio stile di legno con questo vai piu' veloce! spero tu riesca a trovarlo!

:)
a presto

Francesca
x

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, sì le farfalle le devi assolutamente usare: te lo chiedo come un favore personale perchè le adoro!! Anch'io ne ho fatta una simile l'anno scorso e poi l'ho usata x fare un collarino. buon fine settimana anche a te, a presto, Fernanda

Certain Creatures ha detto...

Sono contenta che tu abbia trovato un posto dove forse riescono a procurarti un tricoter! :)

so che si possono fare bellissime collane anche con il filo sottilissimo trasparente aggiungendo volta per volta le perline.. un giorno vorrei provare..

:)
un abbraccio

Francesca

elena fiore ha detto...

Anch'io sorrido quando ritrovo vecchie creazioni...alcune le disconosco proprio, ma è un segno di evoluzione ed allora mi consolo così.
Molto probabile che tra una dozzina d'anni troverò molto cheap quello che sto facendo ora :-)
Ciao Giulia, grazie delle tue visite:
apprezzo molto.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
elena
o0o0o

Giulia Boccafogli ha detto...

Ogni tanto bisogna pure fare un tuffo nel passato...è come vedere le vecchie foto di quando eravamo a scuola...
Francesca: l'ho trovato! Solo che arriva mi sa alla fine di questa settimana...dopo mi cimentero'...chissà cosa viene fuori. In realtà anche con la maglieria magica da piccina son sempre stata farlocca. Bha! vedremo!
Fernanda: ci sto provando...ma il problema è che sul retro restano sempre troppi fili a casaccio...uff...son semplici da fare e molto carine...pero' van perfezionate! Un collarino farfaloso...un farfallino al femminile! ;-)
Elena:Pensa che ho ancora dei resti archeologici dei famosi braccialetti dell'amicizia tutti nodini che intrecciavo in gran segreto sotto al banco alle medie agganciandoli con una spilla da balia ai pantaloni...in classe ci sfidavamo a suon di braccialetti...certe evoluzioni di nodi e colori...che pazienza! Metri e metri di cotone da ricamo! ghghg! Mi diverto un sacco ad andare a ripescare le vecchie cose! IL tuo blog è bellissimo e non posso fare a meno di passare a salutarti ogni tanto. UN abbraccio. GIu'

ssimoxxx ha detto...

Ciao cara,
scusa sono stata un pò assente!!!
E nel tornare al mondo blog trovo un sacco di novità...siete già tutte in veste primaverile...e io ancora mi coccolo tra lana e feltro!!!La solita pigrona:anche nel cambio di stagione.
Dovrò rivisitare le mie creazioni(parolona)in versione primavera/estate molto presto.
Anch'io quando guardo i miei primi tentativi creativi ho dei momenti di dubbio?!? Li avrò veramente fatti io?
Vado a creare: Abilmente a Vicenza ha aperto ancora di più la mia mente alla creatività...che spettacolo le fiere dell'hobbistica femminile!!!
Tutto questo per lasciarti il segno del mio affettuoso passaggio.
Un bacio grande SIMO.

Ciacchina ha detto...

ciao, sono capitata qui girovagando e la la tua collana "difficile da indossare" mi ha talmente colpita che non posso fare a meno di dirtelo....è bellissima!
ora mi guardo con calma il tuo blog
ciao
Cristina