13/12/08

CHI DORME NON PIGLIA PESCI

E io ho deciso, anzi, ho constatato.
Non dormo piu'.
Non perchè non ne abbia voglia, ma proprio perchè non c'è tempo.

Il lavoro I mi assorbe 8 ore al giorno e anche di piu' (parlo di quello "tradizionale"), il lavoro II (quello "passionale") le ore che restano.
In piu' aggiungerei i regali di Natale ancora TUTTI da fare e i saluti pre natalizi che incomobono e io non so da che parte sbattere la testa.
Mi dispiace dire di no, alle volte, dire "non ce la faccio", dire "non posso", ma le giornate sono fatte di 24 ore e io vi giuro che ne sto dormendo 5 a notte se va bene.
Anche questa mattina, che il letto poteva essere finalmente mio, mi sono alzata alle 7,30 per andare ad un'inaugurazione di una casa protetta di cui lo studio in cui lavoro ha seguito il progetto.
Anche quando dopo poco potevo fare di nuovo mio il letto, ho dovuto andare a 3560 km di distanza, tra freddo, gelo, pioggia e nebbiolina schifosa a ritirare il mio PACCO!
Un pacco che aspettavo da qualche giorno e che i corrieri come al solito non sono riusciti a recapitare...maledetta ZTL!
Ma l'esito è stato assolutamente fenomenale.

Tralasciando i 2 kg di Cristalli di Boemia e perle in vetro pressato, tralasciando le perle in satin fucsia, tralasciando le monachelle in argento già fatte (bello farle a mano...ma questa era proprio un'occasione), tralasciando i cristalli swaroski viola, indicolite e fucsia...

...mi soffermerei su questa...


Finalmente un mitico trolley...


...con apertura laterale...


...contenente 8 cassettini in legno impilabili...


...con altrettanti fondi in velluto nero rigidi facilmente estraibili...


...su cui appuntare con piccoli spilli tutto il mio campionario...


...da portare a spasso in tutta comodità e con un minimo di professionalità!

Tutto questo per dire che...ok ne è valsa la pena.
Ma sono stanchissima e adesso devo volare di nuovo, percho quando l'ammmmore chiama non c'è stanchezza che tenga,
per cui perdonatemi davvero se trascuro il blog, se trascuro le mie passeggiate su MondoBlog...scusatemi davvero, ma se è vero che CHI DORMA NON PIGLIA PESCI, io vi garantisco che mi metto a fagioli e cipolla fino al nuovo anno, per la gioia di chi mi sta attorno!

Buon sabato MondoBlog!

Giulia


7 commenti:

Unknown ha detto...

FAI BENONE!!!! Rigenerati!!!
Splendidissimo il trolley, miticissimo ed il materiale di cui parli.... prima o poi mi mostri le foto che ho l'acquolina in bocca??? Ora ammooorre ammorre e ammorre.... ma almeno 5 ore dormile!!!! Buon fine settimana!

Sara Pacciarella ha detto...

Mamma mia è proprio vero che chi dorme non piglia pesci! Sono le 7.51, è domenica, fuori è freddo e grigio, cosa può esserci di piu' allettante di un letto caldo? Ma perchè dormire? Io mi sono alzata con gli occhi sbarrati e la testa piene di idee perlinose, troppe, devo assolutamente riordinarle e mettermi al lavoro! Prevedo una lunga giornata creativa! Vadoooooooooo...un bacissimo e a presto! P.S. bellissimo il trolley, ci sono cose per cui vale davvero la pena non dormire e faticare, è un pò come quando ti arrampichi in mezzo alle montagne, ti fai un mazzetto tanto, ma poi arrivi in cima e...il paesaggio ti toglie il fiato, è tutto talmente incredibile che non senti piu' la stanchezza e i piedi doloranti ma ti godi solo la meravigliosità della natura che pervade ogni cosa!mmmhmmm almeno per me che amo la montagna è così :-p

Alessia Spalma ha detto...

Giuliella, ma così ti distruggi e non mi arrivi al Natale!!! RIPOSATI! è un ordine! Ti mando un abbraccione

Giulia Boccafogli ha detto...

FATA: L'ammore è fuggito...ma prossimo sabato sarà la montagna (io) ad andare da maometto...eheh! Vita da pendolare...bello eh il trolley...e alla fine l'ho pure pagato poco! Quindi doppia felicità. In piu' oggi una mia amica mi ha portato qualche scampolo di tulle e pizzo da usare a piacimento...insomma sono piena di materiale nuovo che freme sotto le mie mani...uff...voglio le vacnze per dare sfogo alle mie fantasie!!!! eheheeh!
Sara: cosa ci fai sveglia alle 7,51 la domenica mattina!!! la domenica dai si dorme!!! Io almeno questa mattina ci ho provato. Ti piace la montagna? Anche a me, anche se preferisco il mare, senza dubbio. Della montagna pero' la cosa che preferisco è andar per funghi, in mezzo la bosco, la mattina presto e ogni tanto scovare qualche mirtillo, se è stagione, e tornare a casa con la lingua nera, la pancia piena di mirtilli, e il cestino pieno di funghi da fare col risotto....mmmmm....bbbbuono!!! Sì, ecco, della montagna amo i boschi, forse perchè da piccina mi piaceva immaginare che fossero luoghi incantati pieni di magiche creature! E in fondo, anche adesso sono convinta che sia così!

Giulia Boccafogli ha detto...

Alessia: io dovrei davvero riposare, lo ammetto...ma non posso proprio. Vado avanti a cioccolato e prosciutto...ora non credo che il prosciutto abbia proprietà tonificanti...ma a me piace tanto!!!!!
Un abbraccione a te bellezza!

Anonimo ha detto...

giugia dormi un pochino...sennò poi c'hai le borse sotto gli occhi. o per meglio dire...i trolley sotto gli occhi hihi
un bacio!

Sabry ha detto...

Ciao Giulia
era da parecchio che non ti facevo un salutino ... vedo che sei sempre in attività e che le cose vanno sempre meglio complimenti
ah il trolley è bellissimo e molto professionale!
Baci
Sabry