13/02/12

DIY - Una selezione di progetti dal web: paper projects

Come ogni lunedì, oggi vi propongo una selezione di progetti DIY trovati navigando in rete. Il tema di oggi è la carta. E piu' nello specifico le pagine dei libri. Di grande fascino e ispirazione, sono diffusissime ormai le idee che sfruttano questo punto di partenza per dar vita a progetti dal sapore vintage.
Io personalmente vi consiglio, quando potete, di usare pagine fotocopiate...sarà che mi viene male all'idea di tagliuzzare dei libri. In ogni caso nei progetti che vi sto per proporre sarà possibile farlo, in altri no.


Cominciamo!


1- Book Page Necklace - il link completo lo trovate qui



Un'idea per variare il tema? Usate degli spartiti musicali! Potete anche bagnare le pagine nel te' e farle asciugare per conferire loro un'aria ancora piu' vissuta! 



2- Book Page wreath - il link lo trovate qui


Davvero un'idea carina per decorare la casa! Immaginatela realizzata usando le pagine di una rivista di moda! Le donetere subito un'aria molto piu' pop!

3- Invisible Bookshelves - qui trovate il link.



La trovo un'idea semplice ma davvero carina! Inoltre se si utilizza un unico libro bello sostanzioso come base si possono fare anche delle originalissime mensole! Guardate qui sotto.

Queste immagini sono tratte da questo bellissimo blog.

4- Paper Nails  - qui il link!


Chi mi conosce sa che non sono una patita della manicure, anzi. Le mie mani sono un campo di battaglia, figuriamoci se ho anche la voglia di mettermi a dare smalti e smaltini in modo artistico. Ma questa idea mi è piaciuta! Mi sembra simpatica e auto ironica! 

5- Book Letters - qui trovate il link!



Queste maxi lettere sono di gran moda per il decoro delle case e degli spazi di lavoro. Con un po' di cartone da imballo e della carta è possibile ottenere dei risultati davvero affascinanti! Immaginatele fatte con carta da regalo in stile liberty, immediatamente donate loro un'aria molto piu' romantica! 


6- Book planters - qui il link!


Questa la trovo davvero un'idea geniale! Bellissima come idea regalo per l'amica che colleziona piantine grasse!

E con questa ultima chicca l'angolino diy per questa settimana è concluso! Vi aspetto la prossima settimana con un tutorial creato da me. Buona settimana creativa a tutti voi!


3 commenti:

Sabrina Tassini ha detto...

bello questo post, adoro i DIY

Patchwork à Porter

giulia ha detto...

bello!! Le unghie mi sembrano un po' troppo ma le altre cose mi piacciono assai, spero di avere il tempo per farle!

Giulia Boccafogli ha detto...

Giulia concordo con te...eheh...pero' tra tutte le varie manicure fantasiose queste mi stanno proprio simpatiche! ahahah!