30/01/12

DIY - una raccolta dal web di progetti per voi!

L'altro giorno su Facebook riflettevo su come Pinterest stia crescendo e sulla sua indiscussa efficacia e bellezza. Riflettevo anche sul fatto che ultimamente i blog son sempre piu' poveri di parole e ricchi di immagini...la cosa non nego che mi dispiace, perchè credo sia un impoverimento. La nostra testa sta cambiano modo e velocità di assimilazione. Tuttavia Pinterest si rivela davvero una risorsa incredibile e ci si perde davvero tra i contributi di tutti gli iscritti e le suggestioni.
Devo dire che comunque grazie a questo nuovo "social" ho potuto scoprire dei blog davvero bellissimi, ricchi di spunti interessanti e quindi questo post vuole essere un modo per condividerli con voi!
Tanti progetti DIY pronti all'uso per voi!



  • Peter Pan DIY Collar - qui il link




  • Leather Bow Cuff Bracelet - qui il link

  • Geometric Necklace - qui il link

  • Jewelry Display from a book - qui il link




  • Paper Lamp - il link qui

  • Wrap Bracelet - qui il link

  • Woven Chain Bracelet - qui il link

  • Miniature Fabric Flower Garland - qui il link






Enjoy! 


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo post! Io li visito quasi giornalmente blog di quel genere! Amo vedere la realizzazione di oggetti!! :D

bittersweet ha detto...

Ciao! mi trovi totalmente d'accordo su Pinterest. Per quanto riguarda i DIY è davvero uno strumento interessante dove, spulciando ben bene, si possono trovare diverse idee utili :)

Unknown ha detto...

Penso che oltre al tempo che passa senza rendersene conto navigando su pinterest l'effetto sia simile a una droga sintetica, ne sei dipendente e ti offre tante immagini colorate e viaggi con la mente..ma i vantaggi sono che è che è gratis e non dà controindicazioni!!..e poi è il sogno ad occhi aperti di ogni finta creatrice, e cioè vedere tanti belle idee e tutorial pensando ogni volta "ah, voglio farlo anch'io" ma poi per tempo o voglia o altro non li farai mai...esempio: vorrei tanto copiare la collana geometrica che hai postato, ma so già che non mi metterò mai a farla..vabbè, meglio che finisco di perdermi tra queste creazioni e torni nel mondo reale! ciao ciao! Helena

Giulia Boccafogli ha detto...

Ragazze stavo pensando di prevedere di fare un posto analogo tutti i lunedì...in modo che si abbia la settimana per dedicarsi alla creazione! Che ne dite?
Pinterest è davvero una fantastica risorsa, non c'è che dire! Ho già pronti nuovi progetti DIY da proporvi...e ve ne sto preparando alcuni anche io...
Un bacione a tutte voi e un'ottima settimana!

bittersweet ha detto...

@ giulia: magari!! io adoro soprattutto quei progetti che prevedono il riuso creativo di materiali di scarto ed oggetti dismessi ;)

http://idontknowwhatimhungryfor.blogspot.com/2012/01/carta.html

http://idontknowwhatimhungryfor.blogspot.com/2012/01/wiener-secession.html

matuta gioielli ha detto...

Complimenti! bellissime cose. Ricche ispirazioni per la settimana... e per quelle a venire!!
Cristina

Federica Manfredini ha detto...

La mia amica Cristiana ha un blog interessantissimo... è partita col cucito e adesso tratta di DIY in generale, con 2 post settimanali. Prova a dargli un'occhiata, è Filo Ago-Go (http://filoago-go.blogspot.com)

Federica Manfredini ha detto...

Comunque l'idea di un progetto DIY alla settimana, soprattutto se esce dalle tue meningi, mi sconfinfera assai!!! ;-)