05/05/09

INAUGURAZIONE SHOW ROOM: ECCO A VOI IL RESOCONTO




Come ormai saprete, almeno chi di voi mi segue, il 30 aprile, si è tenuta l'inaugurazione della Show Room mia e di Adriana Dias .

L'avventura ha avuto inizio qui, e in queste righe troverete poche, lo giuro, parole per raccontarvi come è andata.

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, che sono venuti anche solo per fare un saluto e curiosare. Questo piccolo sogno per crescere ha bisogno proprio di questo: di gente curiosa, interessata, educata all'handmade, all'autoproduzione... .
Per questo la presenza di tutti voi è stata fondamentale. Grazie di cuore!

Intanto: questo è piu' o meno quello che accadeva qualche giorno dopo aver imbiancato e aver fatto il trasloco.


La Show Room completamente spoglia, ma già con mobili ed espositori...i primi tentativi

E qui, invece potete vedere alcune immagini dell'allestimento che io e Adri abbiamo iniziato a provare qualche giorno dopo...


Alcune immagini del primo allestimento

Di comune accordo, abbiamo deciso di allestire mischiando le creazioni, non solo perchè estremamente differenti stilisticamente e quindi facilmente riconducibili alla creatrice d'origine, ma proprio perchè, convinte in tutto e per tutto che l'unione faccia la forza, abbiamo ritenuto importante dare idea di coesione e armonia espositiva.

Ma veniamo alle immagini dell'inaugurazione






Foto pubblicata da Fashion-Ph in data 1 maggio 2009. Nella foto la sottoscritta che l'occasione si è un po' messa "in tiro". Grazie in particolare allo splendido abito di Vivian Lorca, l'artista con cui abbiamo l'onore di condividere lo spazio.

La serata ha avuto inizio verso le 19,30.
Piano piano gli ospiti, amici, parenti, amici di amici, curiosi sconosciuti, hanno iniziato ad arrivare e a far vivere le stanze della ZIA, Zona Interazione Artistica, e la nostra show room.



Eccoci io e Drica, tutte felici!

La serata è stato un vero successo: tanta gente interessata, cibo sano e buona musica dal vivo! A tal proposito, grazie di cuore agli amici che si sono prestati con grande professionalità e che hanno messo a disposizione del pubblico presente la loro musica. In particolare grazie a Massimo Scarpelli.
E' stato fondamentale avervi con noi.



L'angolino dedicato alla collezione Essenza.

La serata è volata in un lampo, tra tanti complimenti, alcuni utili consigli su come migliorare l'esposizione (ottima idea quella dei cubotti...sto già provvedendo a cercarli), risate, foto, una prova e l'altra...insomma Drica e Giulia sono state felici, e molto anche!


Alcune splendide creazioni Drica Dias

Il pubblico ha potuto toccare con mano non solo i miei Giulielli e le creazioni di Drica, ma anche le stupende creature di Vivian Lorca: abiti e cappelli sapientemente fatti a mano, pezzi unici dal fascino particolare che a me personalmente han stregato.


Gli stupendi cappelli di Vivian Lorca.

Se cliccate sulla foto in basso, quella con me e Drica, potrete vedere una selezione di foto. A tal proposito ringrazio Valentina de Meo e la mia amica Frenci che hanno documentato la serata...la mia macchinina, che sembrava funzionare, ha recentemente tirato gli ultimi sospiri, o meglio così è stato della tessera di memoria...per cui che dire: meno male che c'eravate voi!


Drica ed io!
Clicca sulla foto per accedere all'album dedicato.

Insomma. E' andata bene! E adesso siamo ufficiali! Per cui se siete da questa parti e avete voglia di farvi un giretto nel nostro spazio, contattatemi e sarà un vero piacere offrirvi un the o un bicchiere di vino con un po' di musica in sottofondo e 4 chiacchiere in allegria! Grazie di cuore a tutti e a tutte.

Giulia


Un ringraziamento speciale va poi non solo agli amici piu' cari, ma anche agli amici "addetti ai lavori" che hanno deciso di passare la serata con noi.

- grazie ai ragazzi di Frizzi Frizzi, a Simone e alla cara Francesca, che hanno deciso di passare la serata con noi e di farsi un po' di
sane risate in compagnia! Che siete grandi ve l'ho già detto 300 volte, ma ve lo ridico! Era da un bel po' che non ci si vedeva e per me è stato un doppio piacere. Grazie ragazzi!!!

-grazie alle le ragazze di Fashion Ph, e in particolare Valentina de Meo, che oltre ad essere una grande professionista, è ormai una cara amica. Mi dispiace solo di non aver avuto tempo di allestire la sala festa con le sue bellissime foto, ma, lei lo confermerà, sono arrivata con l'acqua alla gola al giorno dell'allestimento. Be' ad ogni modo sul loro sito è già stato pubblicato un bellissimo articolo sull'evento e quindi, ancora di piu' grazie, per essere state con noi e per averci dedicato tempo e spazio sul vostro sito!

17 commenti:

Donnaraita ha detto...

Cara Giulia... che dire....COMPLIMENTISSIIIIIIMIIIII.... ho letto con calma tutto il post, era come se fossi li con voi il giorno dell'inaugurazione. Bellissima l'idea di "mischiare" le vostre creazioni..... Ma da due gioielli come voi che altro ci si può aspettare.... solo meraviglie.... E che dire dei tuoi "Assaggi di primavera"????? ME RA VI GL IO SI...... Brava, anzi bravissime...... un bacio Rita

Ilaria ha detto...

L'allestimento è magnifico...
Tu sei bellissima perchè la tua contentezza è evidente!
Complimenti e um beijo!

Simona ha detto...

Ciao Giulia,
bello aver condiviso con noi, questo giorno speciale.
che sia solo il primo di tanti meravigliosi successi che si creearanno nel vostro show room!
l'allestimento di gran classe!
Un bacione e complimenti,
Simo

Marga ha detto...

Cara Giulia, complimenti! Ti seguo da relativamente poco e con la scusa del tuo candy ho avuto il coraggio di postarti il mio primo comment, quindi ora non mi fermeró piú :-)
Le foto sono bellissime, cosi come voi due e le vostre creazioni.
Spero di riuscire presto ad aprire un mio blog cosi potró invitarti a vedere anche le mie di creazioni.
A presto quindi,
Marga

i roberti ha detto...

tanti, tantissimi auguri di cuore vai avanti così che sei fortissima!! se passo a bologna ti contatto..un abbraccio forte
roberta

Valentina De Meo ha detto...

*cuoricini cuoricini cuoricini* e lacrimuccia di commozione! :)

antonella ha detto...

Che soddisfazione! Veramente puoi esserne orgogliosa!! Veramente tanti "complimentissimi".
Antonella

Sara Pacciarella ha detto...

Avevo già avuto una piccola anteprima grazie a FashionPh, avevo già visto la tua bellezza e la positività creativa che sprizza da tutti i tuoi pori...tu ed Adriana siete davvero stupende, il vostro sorriso è meraviglioso. Io sono strafelice per voi e per questa nuova avventura che spero vi porti tutti i frutti che desiderate e meritate. Le critiche costruttive per l'esposizione me le riservo per quando avrò la fortuna di venirvi a trovare...le foto si sa, non rendono mai perfettamente la realtà!
Te l'ho già detto 700.000 mila volte, sei un mito assoluto e ti voglio bene per tutto quello che comunichi con la tua presenza, anche se solo virtuale (ma mica tanto sa!).
Ciao tesoraaaa!
:-)

Mariù ha detto...

Complimentoni cara Giulia!! Ho guardato tutte le tue foto.. davvero bello!! Se mi dovesse capitare di venire dalle tue parti ci vengo a fare una capatina :)
In attesa della nuova collezione.. sono stracuriosa!! :D
Un bacione

ssimoxxx ha detto...

Copio e incollo (posso???) la mia cara Sara (ti ho già ringraziato per avermela fatta conoscere???)
siete veramente belle,brave e coraggiose,perchè non dirlo.
Il tutto mi sembra molto professionale,dalle foto non rieco a giudicare l'esposizione in toto,
ma sembra tutto ben riuscito,o no?
Più di tutto mi piacciono le creazioni in cornice,avrei osato farle anche più grandi...
...che esosa che sono.
Comunque il frutto della passione
si vede,anzi traspare...
Complimentoni a tutte e due
buon lavoro e successi come se piovesse.
Baci SIMO.

Scarabocchio Girl ha detto...

Uffa, che mi sono persa, mannaggia!! Ma ero a Milano, come ben sai...
In bocca al lupo ancora per il vostro angolo creativo (molto creativo!)!!
Ps- stavi una favola con quel vestito!!

La Bohemien ha detto...

Che dire? Sei una grande, quello che hai è solo il minimo di quel che ti meriti...che ogni giorno sia sempre più ricco del precedente!!!!! Baci Giulia e ancora un milione di complimenti!!

Unknown ha detto...

Giulia non potevo non passare, anche se di corsa a leggermi il resoconto della serata e vedere i vostri volti sorridenti!!! Domani torno e seguo tutti i link, gustandomeli! Intanto ti abbraccio e mi unisco, di nuovo, alla vostra gioia! A prestissimo, sogni d'oro, Cathy

Annabella ha detto...

Giulia, tanti complimenti, hai davvero reso l'atmosfera della serata:-D

Le vostre creazioni sono splendide, dei veri e propri tesori di gusto e creatività, brave, brave, brave. Spero presto di fare un salto a Bologna a visitare il vostro angolo di paradiso...bellissimo il vestito, da vera strafiga:-D

Certain Creatures ha detto...

Ma che meraviglia di post e che belle foto! Il tuo outfit è spettacolare.. e con i giulielli è in perfect harmony!
x
Francesca

Unknown ha detto...

Acciderboli!
Che dire oltre a tremila grazie tutte!
Io vorrei davvero potervi incontrare tutte lì...tutte assieme attorno ad un bel tavolone con le nostre pinze, i ferri, i fogli per scarabocchiare...sarebbe bellissimo!
Scusatemi se non riesco a rispondere a tutte una per una, ma preferisco farmi un giretto da voi per dirvi grazie e salutarvi in modo piu' "intimo".
Un bacione

Giuliella

elena fiore ha detto...

Caspita Giulia, non riesco ad avere il tempo necessario per gustarmi tutti i tuoi post con calma. Ma complimenti davvero per questa nuova avventura, e complimenti al tuo viso solare e radioso!
In bocca al lupo, vendi tutto!
Un abbraccio, ciao.
Ps: la collana che indossi è meravigliosa!