01/04/09

MI PIACE: Silvia's Think

Continua il mio viaggio attraverso la creatività tutta italiana. Come al solito in questo spazietto segnalo i giovani creativi che piu' mi hanno colpito.

SILVIA'S THINK By Silvia Mazzoli


Designer: Silvia Mazzoli. Modello borsa: Hole bag

Oggi vi parlo delle creazioni di Silvia Mazzoli, in arte Silvia's Think, giovane designer di Pesaro che realizza a mano accessori femminili decisamente originali.
Le sue Bow Bags sono già piuttosto note in giro per MondoBlog e io che le ho anche toccate con mano (presso Panpepato a Milano, in via Solari, che presto ospiterà anche i miei Giulielli...ok, altra anticipazione) posso garantirvi che sono un classico esempio in cui l'idea, legata all'uso di materiali alternativi, trova perfetta corrispondenza anche nella fattura finale dell'oggetto. Sono proprio belle!


Designer: Silvia Mazzoli. Modello borsa: Bow Bag tracolla piccole


Designer: Silvia Mazzoli. Modello borsa: Bow Bag tracolla piccole

Le Bow Bags prevedono l'utilizzo di materiali plasitici per pavimentazioni (...capite perchè mi hanno colpito?!?!) e per ora esistono in due dimensioni differenti: una piccola 30x16 e una borsa grande da poter utilizzare anche come porta computer dalle misure 45×34 cm circa.
Ci sono inoltre vari colori tra cui scegliere e c'è anche l'elemento vezzoso: un simpatico fiocco, disponibili vari colori e materiali, removibile e intercambiabile....insomma la borsa oltre che innovativa da un punto di vista materico è anche personalizzabile.



Designer: Silvia Mazzoli. Modello borsa: Maxi Bow Bag


Designer: Silvia Mazzoli. Modello borsa: Maxi Bow Bag

Le Hole Bags, nella prima foto in alto, sono realizzate con un amalgama di lana che solitamente usano gli imbianchini per non sporcare e per potersi inginocchiare a terra. E anche qui, "tecnologia" e femminilità. Un originale "disco volante" con nappine di passamaneria rende il tutto estremamente elegante.


Designer: Silvia Mazzoli. Borse Winter Collection 2007

Ma il mondo di Silvia non è solo fatto di borse.
Ci sono cinture, spille, caldi bangles in lana, gioielli "zip"...



Designer: Silvia Mazzoli. Wool Bangles


Designer: Silvia Mazzoli. Bow Belts

Silvia secondo me ha il dono di rendere tutte le cose che fa estremamente "sfiziose". Riesce a trovare quel dettaglio da inserire, quell'elemento caratterizzante, in grado di ingentilire anche il materiale piu' insolito e apparentemente disarmonico. Le sue idee sono semplici, pulite, eppure geniali a mio avviso e il risultato finale è perfetto.
Gli accessori sono puliti anche nella finitura. Cosa che come sapere per me è importantissima.
Insomma, ok l'idea, ma poi un oggetto, soprattutto se artigianale, deve essere bello, ben fatto...e i suoi sono addirittura bellissimi!




Designer: Silvia Mazzoli. Fiore per capelli

Ma il modo migliore per scoprirla, come al solito è andarla a trovare nei suoi spazi, qui in rete.

Ecco i link:


SITO
BLOG
NEGOZIO ETSY

Brava Silvia e grazie per la disponibilità che hai avuto nei miei confronti.
Scusa, poi, se c'ho messo così tanto a pubblicare questo articolo. Ci tenevo a farlo come si deve e spero di averlo fatto.

11 commenti:

Val_ ha detto...

Citando il titolo del tuo post, Mi Piace!
Sìsì, queste creazioni piacciono tanto anche a me. Fantastici il fiore per capelli e la borsa grande, a misura di notebook.
Grazie per la segnalazione Giulia.
:)
valeria

cinziacrea ha detto...

Molto molto belli, hai ragione, una linea pulita essenziale e molto chicchettosa.L'idea dei materiali poi è semplicemente geniale.
Grazie della segnalazione.
Vado a sbirciare e intanto di mando un baciotto e ti auguro una buona serata.
Ciao Cinzia.

anannetteegliscimanfù ha detto...

belle le borse grigie!le vedo perfette per l'università!;)
Anna

Ilaria ha detto...

Mi è sempre piaciuto quel tipo di pavimentazione, ma la rielaborazione per borse e fiore da mettere sui capelli, è veramente fenomenale!

i roberti ha detto...

..belle queste crezioni! conosco panpepato perchè ci hanno chiesto un preventivo. pensa se ci incontrassimo un giorno lì!! che bella coincidenza.
in bocca al lupo per tutto.
roberta

ssimoxxx ha detto...

Che spettacolo!!!
Sì capisco tutto...
...le borse si abbinerebberò a certi bijoux che conosco,o no?
Anche a certi cerchietti...se non ricordo male...
trovo più di un'affinità tra voi.
Pensa te,adesso quando passerò davanti al rotolone di plastica nero a "bozzi" mi verrà in mente anche Silvia.
Siete delle "menti" troppo avanti per me.
Basta delirare,vado a dormire sono cotta.
Bacioni ammirati SIMO.

Perline e bottoni ha detto...

Creazioni particolarissime e d'effetto. E complimenti per la generosità che mostri nel segnalare le giovani creative. Buona gornata

Sara Pacciarella ha detto...

Interessante il lavoro di Silvia. Ho avuto già il piacere di conoscerla attraverso le segnalazioni di frizzifrizzi e coscablog. Il suo stile non mi appartiene molto devo essere sincera (ma la Hole Bag si!) ma questo non ha nulla a che vedere con l'apprezzamento oggettivo che non si può non avere per un lavoro così creativo e soprattutto pulito e ben fatto! Veramente notevole. Grazie Giulia per il tuo modo sempre così sincero di condividere il tuo mondo con noi.
Ti mando un abbraccissimo.
Sara.

donnaraita ha detto...

Giulia hai scoperto un genio. Adoro i suoi lavori, geniali ma semplici al tempo stesso. Quella borse sono una favola... sono senza parole vado a tuffarmi nel suo mondo un bacio Rita

Fata Bislacca ha detto...

Ciao Giuliella bella, che meravigliosa segnalazione, me la metto subito nei preferiti così da ritrovarla non appena ho un po' di tempo. Scusa se latito un pochino, ti vorrei scrivere ma mi sono inchiodata la bara da sola con i miei c******ggi sul blog.... Ma ti penso ti penso ti penso... Ti basta per ora??? Siiii, quando torni a Lugano prima o poi ci dobbiamo incontrare, anche solo per offrirti un cafferino o un gelatino a tua scelta!!! Bacio grandissimo

Certain Creatures ha detto...

che belline le bow bags! Non le avevo mai viste!
Poi la winter collection delle borsette con quei fiorellini applicati .. deliziose!
Che talento questa artista..
Sono stata strapresa in questi ultimi giorni e solo ora ho visto tutti questi tuoi updates!!!!
.. e non posso resistere .. me li leggo tutti! :)
:))

Francesca
xx