23/04/09

FUORISALONE MILANO 2009 : La Giulietta sarà a Livello 16






COMUNICATO STAMPA

Nè salone del mobile – Nè fuori salone …
Noi siamo il Kantiere!

LIVELLO16 –VIA DELL’APRICA, 16, MILANO –
Dal 22 al 27 Aprile –
ore 14.00 / 18.00 drinks & cakes
ore 18.00 / 20.00 wine & atmosphere



Livello16 non poteva mancare durante la manifestazione del
Salone del Mobile…Ma sempre un po’ controcorrente!

Livello16 nasce ad ottobre 2008 con l’ obiettivo di offrire esclusivamente pezzi e oggetti unici, piccole produzioni pensate e prodotte da giovani designer, artigiani e artisti italiani. Un luogo rigorosamente dedicato al Designed & Made in Italy ma con una chiara vocazione a rivolgersi a quel pubblico internazionale e trasversale che vive a Chicago come a Osaka, figlio di una cultura e di un’atteggiamento glocal, globale e locale al contempo.

Quello che LIVELLO16 riesce a fare è dare spazio a tutti quei creativi che rimangono nascosti nel sottobosco, in una Milano che per anni è stata troppo concentrata sui marchi importanti.

Inutile dire che i grandi brand fanno sempre una gran gola e per la maggior parte delle persone, avere un pezzo griffato è simbolo di appartenenza …ma non dimentichiamo che tali prodotti vengono fabbricati in serie, e il marchio fa perdere così la percezione del valore dell’oggetto che si acquista.


“ Il pensiero di LIVELLO16, per alcuni è motivo di scontro, ma per molti altri è un respiro di aria fresca!
Può sembrare che l’ideologia del “contro” a tutti i costi, sia la solita provocazione, ma per noi non è un gioco, non è un modo per essere più fashion…E’ piuttosto un grido, per svegliare le menti!
Il nostro grido è contro le grandi industrie, contro la produzione di serie a basso costo rivenduta ad un prezzo esorbitante, contro l’omologazione, contro il plagio delle menti creative…e tutto in virtù di un unico dio..lo stesso in molteplici settori..il dio Denaro!

La creatività non è legata alla quantità di soldi o alle possibilità economiche.
C’è chi annaffia il seme creativo che ha dentro e lo fa vivere, lo sviluppa…e c’è chi si trova obbligato a scegliere e lo fa inaridire e morire…LIVELLO16 è il guardiano del giardino…gli artisti e le loro opere vengono accuditi, curati, sostenuti..un modo per permettere a tutti di sbocciare ed esprimersi nella maniera migliore.
Il nostro non sarà il “salone del mobile “ né “il fuori salone”, ma piuttosto il “kantiere” dove artigiani, artisti e designer sperimentano, lavorano ed espongono la loro arte..con il cuore, con la mente e con le MANI…assolutamente preziose!”

Durante il Kantiere, LIVELLO16 continuerà a sostenere i suoi artisti…dal 22 al 27 aprile, 4 installazioni dedicate all’unicità, all’artigianato, al riciclo e all’ecosostenibile.


Gli artisti:

Alessandro Acerra
Chiara Crosta
Fcr Design
Leonardo Borgese

Senza dimenticare tutti i creativi che faranno da preziosa cornice, con le loro opere in vendita da LIVELLO16, e che durante la manifestazione potranno interagire con i visitatori:

Accessori, Giulia Boccafogli, Manuganda, Silvia Borghi, Drophius, Coco Rouge, Lucia Pietrobon, Marianna Gasperini, Rossana Parizzi,Teodora, Scalfino, Giuseppina Fermi.
Arte e complementi, Marinella Borzi, Roberto da Siena, Giorgio Frigeri, Katia Villa, Nicla Farinelli, Daniela Cervi, Ruggiero Piovan, Fuoriluogo, Giusy Sessa, Umberto Voci, Relight, Titti Botticchio, Gloria La Torre.
Arredo, complementi e illuminazione MpiùStudio, Elena Barbaro, Arianna &Oscar, ARstudio, Ork, Giovanna Canegallo, Silvia Zacchello, Massimo Colombo, Matteo de Cillis, Matteo Di Ciommo, Valentina Del Bianco, Manila, Tonda Design, Officina delle mille cose, Rekorb…


Il Kantiere è aperto a tutti: curiosi, artisti, amanti dell’artigianato….e anche alle critiche, soprattutto a quelle costruttive!


IO SARO'PRESENTE SABATO POMERIGGIO. MA SARO' LI' PRINCIPALMENTE PER UN MOTIVO: ADORO LIVELLO 16. MI PIACE LA LORO FILOSOFIA, MI PIACE IL MODO CON CUI SI RAPPORTANO CON CHI COME ME INSEGUE SOGNI E PASSIONI...E HO VOGLIA DI PASSARE UN SABATO POMERIGGIO COME SI DEVE! A RESPIRARE LA PASSIONE!

GRAZIE FABIO! STO ARRIVANDOOOO!!!!!

E SE SIETE DA QUELLE PARTI...FATEVI UN SALTO CHE MERITA!

Giuliella

8 commenti:

Sara Pacciarella ha detto...

Non è facile trovare persone che sanno davvero capire sostenere ed accudire chi si dedica con passione e impegno a ciò che ama. Purtroppo si ha spesso a che fare con superficialità, finto sostegno, approssimazione e scarsa professionalità, che per me vuol dire una cosa sola. Mancanza di rispetto. Rispetto che può nascere solo dall'intelligenza e dalla sensibilità, e quindi dalla reale comprensione di ciò che è artigianato, arte e design.
Evviva Livello 16. Evviva la Giuliella a Livello 16!
Se Milano fosse piu' vicina...cazzarola...nu te puozzo raggiunge bedda mia...
Mua.
Sara.

Unknown ha detto...

A me la mano non la devono tagliare, me la mangio da sola per il dispiacere di non poterci essere!!¨Che peccatissimo... Sai che bella occasione sarebbe stata??? Ti abbraccio da lontano, Cathy

Donnaraita ha detto...

Io però un salto lo faccio volentieri. Potrei mai perdermi questa splendida occasione? Mollo il maritozzo a pittare le finestre e mi faccio un bel giretto da quelle parti. Ciao e a presto.

Perline e bottoni ha detto...

Mille auguri! La provincia sarà bella e tranquilla da vivere, ma è al di fuori di queste fantastiche iniziative, sigh sigh

L&S_Bijoux ha detto...

Che peccato non potrò esserci!!!arrivo il 30 a milano e quindi nn riuscirò....mi sarebbe davvero piaciuto!!!

elena fiore ha detto...

E' davvero il colmo che pur abitando a un passo da Milano, ogni anno il Salone (ma soprattutto le meraviglie del Fuori Salone) mi scappino sempre dalle mani. Ma questo Livello 16, anche a Salone ultimato, non me lo lascerò scappare. In bocca al lupo...sosteniamo il fatto a mano (col cuore e con amore°*°).
Un abbraccio, elena.

i roberti ha detto...

ma dai ma anche io sono a Milano..ad averlo saputo prima sarei passata a trovarti e a conoscerti..mi spiace molto e comunque BRAVA come sempre e in bocca al lupo per tutto.
roberta

wetonia ha detto...

Me encantan tus trabajos