28/04/09

COSE BELLE...incontri e un po' di fortuna


Anteprima collezione Fragranza 2009. Maxi Bangles.


Oggi vi parlo di alcune cose belle che mi sono capitate!
Belle proprio perchè inaspettate, belle perchè non riguardano il lavoro, ma sfere piu' private, legate alle persone.


Intanto vi racconto di un incontro, avvenuto sabato pomeriggio, mentre mi aggiravo come una losca individua nei meandri di LIVELLO 16, a Milano, come vi avevo detto in questo post.

Ad un certo punto entrano due ragazzi, una giovane fanciulla e un baldo giovane.
I nostri ragazzi iniziano a gironzolare curiosi per Livello 16 mentre Fabio, Viky, Carlo
(i ragazzi di Livello16), Carmelo di FCR design ed io e gli altri ospiti, stavamo allegramente sorseggiando un bicchiere di vino e qualche salatino.
I visitatori avventurosi si avvicinano all'angolo accessori, scrutando ben bene gli oggetti esposti, finchè, interessati e curiosi, si soffermano proprio sull'espositore dei Giulielli.
Io con discrezione mi affaccio per vedere gli sguardi: approvazione o scarso apprezzamento?
In quell'istante la giovane fanciulla, davvero carina, capelli ricci, lunghi e neri, si volta.
Io mi preparo al confronto: mi preparo a chiamare Fabio in aiuto.

Poi la domanda: "Tu sei Giulia?".


E da lì in poi...lo spettacolo!


Lei è Annabella, vive a Milano da un po' e anche lei ha come me una gigantesca passione per l'handmade. Lo capisco subito perchè le brillano gli occhi. E lo capisco anche perchè indossa le sue creazioni a crochet. Una colorata e originale collana, una bellissima spilla e un anello davvero carino.


Eccoci qui, da sinistra Annabella, io, Fabio e Carmelo di FCR Design.
E' stato un bellissimo pomeriggio.
Abbiamo parlato della nostra passione, della condivisione e di tutte quelle cose che ci girano attorno: le difficoltà, le notti passate a volare con la creatività, la bellezza di vedere un proprio oggetto prender vita...le idee, i materiali...insomma un fiume di parole e passione.
Bellissimo.
Annabella e io ci siamo scambiate il numero di telefono, e ci siamo promesse di tenerci in contatto e tutto questo perchè in poche ore...si è creato qualche cosa di magico.
Io ero così emozionata.
Grazie, intanto per questa bella emozione che mi hai regalato e presto, prestissimo ti scrivero' una mail.
Fino a giovedì sono un po' incasinata come sai, ma non mi son dimenticata, anzi, non vedo l'ora!
Grazie anche a Fabio, come sempre, e a Viky e Carlo che finalmente ho avuto modo di conoscere. Insieme avete dato vita ad una cosa stupenda che si chiama Livello 16.



Anterprima collezione Silk Shapes 2009. Orecchini Santorini.

Ma veniamo alla seconda bella cosa che mi è capitata...e di cui mi son resa conto solo ieri, da brava svampita quale sono... Vi ricordate questo post dedicato ai modi diversi di interpretare una forma comune? In questo post vi avevo parlato di Giovanna di Dreams&Craft e delle sue bellissime collane.

Collana ad Anelli di Dreams & Craft

Qualche tempo fa Giovanna apre il suo Candy, qui il post, e dato che il candy era proprio questa splendida collana ho deciso di partecipare...tanto non vincero' mai...non ho mai vinto nulla in vita mia, a parte un uovo di Pasqua alla pesca del bar sotto casa mia quando avevo, tipo, 8 anni.
E invece... ...E INVECE HO VINTO IO!!!!! Io sì, io! Incredibile ma vero! Ma da brava favetta quale sono, me ne sono accorta due giorni dopo. Giovanna scusami, scusami davvero se ho tardato a dirti grazie, ma proprio non me ne ero accorta. Grazie a te per aver dato a tutte noi la possibilità di partecipare e ricevere una tua meraviglia, grazie alla tua mamma per aver pescato proprio il mio nome! Qui trovate il suo post dove mi annuncia...hihihi!

Indossero' con orgoglio e felicità la tua meraviglia e ti mandero' anche una bella foto! sìsì!

Ti ho mandato una mail, con le parole "grazie" e "sono felice" contenute almeno 15 volte ciascuna...ma davvero questa cosa mi ha riempito di felicità!

Bene, ora basta parole, ne ho scritte tante, come al solito.
Vi ricordo che domani si chiude il mio Candy e quindi avete ancora un giorno e poco piu' per partecipare. UN bacione a tutti.
Giulia



Anteprima collezione Spezia 2009. Intrecci Preziosi, collana Radici.

13 commenti:

annabella ha detto...

ma quanto sei carina, Giulia.
Anche per me è stato un pomeriggio bellissimo quanto inatteso (le cose più belle accadono sempre all'improvviso)...e così eri spaventata mentre curiosavo fra le tue meraviglie?? se solo avessi saputo come ero emozionata io e alla ricerca di coraggio per salutarti!!
Sbircerò con ansia nella mia inbox, ma fai con calma ora ti aspettano cose più importanti. in bocca al lupo per l'inaugurazione.

Sara Pacciarella ha detto...

Che meraviglia le tue anteprime!
E che bello quando questi eventi ti aprono le porte di nuovi, emozionanti e stimolanti incontri.
Sono così felice per te e per tutte le cose che ti stanno accadendo. Sei davvero un mito ed un esempio continuo per me.
Ho anche dato un'occhiata al sito di Annabella, che belle cosine che fa anche lei.
Complimenti anche per la vincita del candy di Giovanna. Le sue collane sono così belle e sono davvero contenta che una sua creazione finirà nelle tue mani preziose. Come ho già detto anche a Giovanna, per me è un pò come se lo avessi vinto io il suo candy!
Ciao Giu', buon tutto!

Bacini.

Sara.

Anonimo ha detto...

Io ho la fortuna di avere Annabella tra le mie più care amiche e posso comprendere la gioia del tuo incontro con lei...Conoscere Annabella e averla nella propria vita è un dono, se poi condividete questa grande e bellissima passione, potrete sicuramente fare grandi cose insieme!!! In bocca al lupo alla vostra creatività e alle vostre idee!!! :-) Linda

Ilaria ha detto...

Che belli gli incontri, gli incroci con altri creativi!
Bello condividere e confrontarsi...

Un bacione a te e of course a Annabella!

Alessia Spalma ha detto...

Quante emozioni trasmetti con le tue parole e il tuo racconto! e che belle le foto delle tue meravigliose novità!!! Ti abbraccio forte Giulia, in bocca al lupo per tutto.

Liria ha detto...

Favolose le tue anteprime! e non vedo l'ora di vedere il resto :)

Grazie per i tuoi racconti! un bacetto

ssimoxxx ha detto...

Sì,sei proprio una CICIARUNA,come si dice da noi,ma noi tutte ti amiamo anche in questo tuo raccontare di tutto quello che per te è passione,condivisione,lavoro e soprattutto divertimento(lo si legge negli occhi!)
Bellissime le anticipazioni,io sto cercando di creare tutte le idee che ho messo in un angolo e l'11 maggio ho una fiera,cioè un banchettino rudimentale dal quale tenterò di far capire le mie pseudo creazioni!!!ù
Sarò in bellissima e divertentissima compagnia e sinceramente è quello che conta.
Buonissimo mercoledì,bacioni dalla un pò assente SIMO.

La Bohemien ha detto...

Non oso immaginare che emozione hai provato nel sentirti dire "Tu sei Giulia?"....tipo pubblicità Mastercard....questa cosa non ha prezzo!!!!
Che meraviglia questi orecchini.....forse a me non starebbero un granché bene, li vedo indossati da un'altissima biondissima svedese, però sono davvero stupendi!!!!

Giulia Boccafogli ha detto...

Oggi comincio dal basso...:-P
La Bohemiene:in realtà la cosa che piu' mi ha emozionato è stato rendermi conto piano piano che i miei dubbi, le mie certezze erano tutti condivisi e vissuti allo stesso modo. E' stata proprio una bella giornata! Gli orecchini...grazie!!!! Ce ne saranno di tutti i colori...nel senso stretto del termine. Mi sono sbizzarrita con questo modello! Speriamo vi piacciano tutti!! UN bacino e grazie di cuore!
Simo: Si capisce pure da qui che sono una ciacerona? Vedi che io se mi si da il la...parlo, parlo...pero' sono anche una bravissima ascoltatrice, per cui se si incontrano due come me...credo si potrebbe andar avanti per un secolo! Simo in bocca al lupissimo per la fiera dell'11 maggio!
Son sicura che il tuo spazio alla fine sarà uno spettacolo. Anche perchè gli allestimenti non devon essere poi troppo pesanti...senno' non risaltano le tue meraviglie! Un bacione e grazie di cuore!
Liria!!! Ma, ma...hai cambiato indirizzo di blog? Grazie come sempre! Le nuove collezioni son già pronte. Le presentero' domani sera e pubblichero' set prox! UN bacione!
Alessia: ti giuro che è stato un pomeriggio proprio bello. Sì ero molto felice ed emozionata!
Poi c'era anche il sole, come ora, finalmente! Le foto...vedi che ho seguito molti dei tuoi consigli...solo che la scatola non sono ancora riuscita a farla. Una domanda: ma con la scatola il rischio non è che diventino un po' piatti gli oggetti? A me le ombrine sul fondo bianco piaccion tanto...ci metto tre ore a sfumarle ben bene a photoshop! Un bacino stella, grazie!
Ilaria: Quando sei di fronte ad una persona che la pensa come te, secondo me te ne accorgi quasi subito. Poi se sei con una persona che ha le te stesse passioni, non si stufa dopo 2 min di sentirti parlare di perline, fili, ganci...no?! :-P Un beijo cara, grazie!
LInda: hai scritto delle parole molto belle...mi sa che anche Annabella è molto fortunata! Ogni persona vera che incrociamo nel nostro percorso ci da qualche cosa e poi sai quanto mi piace l'idea di, chissà, un giorno, poter fare qualche progetto a piu' mani e teste? Magari!
Annabella: ti ho tenuto per ultima come le cose buone (io almeno faccio così!). Giuro che appena ho un attimo ti rispondo come si deve, ma nel frattempo come stai? Chissà se passi di qui a leggere le risposte...non ero preoccupata...o meglio lo sono sempre un po' quando devo capire se gli occhi delle persone trasmettono apprezzamento o meno per le mie cosine...poi pero' la cosa che mi piacerebbe è che la gente avesse coraggio di darmi consigli rispetto a cio' che non piace. Lì la preoccupazione è svanita subito...perchè c'è stata subito sintonia! Che bella cosa! Ti abbraccio e non vedo l'ora di vedere le tue cose nuove!
Un bacino!

Giulia Boccafogli ha detto...

Wei...mi son persa la Pacciarè per strada...Sarette...ho letto la mail e appena finisco il trambusto per domani ti rispondo, nel frattempo grazieeee!!!! Senti ma io e te quando ci becchiamo eh? eh? DEvo assolutamente venire a Roma...solo che ora proprio non riesco messa come sono...spero solo di poter prendermi una micro pausa per il ponte del 1 maggio!
Sperem!
Ti abbraccio forte forte cara! Grazieee!!!!
ps: mi gongolero' da matti con la collana di Giovanna! Non vedo l'ora! ghghgh!!! Che fortunata che son stata! Oh...ripeto...prima volta in vita mia!

Un beijo

Annabella ha detto...

Cara Giulia, questa faccenda è un continuo regalo per me:-)
Sono molto contenta e ancora una volta condivido con te ogni parola. Volevo ringraziare le persone che mi hanno salutato...ho ricevuto la conferma di quello che pensavo in questo periodo di lettura silenziosa, di questo e altri blog: siete delle persone speciali e spero pian pianino di entrare a far parte di questa bella famiglia...un'altra cosa, riguardo alla mia amica Linda, mentre parlavamo l'altro giorno a Livello16 ho detto che mi era capitato solo un'altra volta di incontrare persone così speciali come te e Fabio...mi riferivo a lei, Linda che a suo tempo mi ha regalato un pezzo di un suo sogno per dare spazio alla realizzazione del mio...scusate la logorrea, ma anche io sono una chiacchierona. Baci
ps.i tuo bracciali sono meravigliosi.

elena fiore ha detto...

Che bello quando capitano incontri così!
Percepisci la condivisione per una passione comune e...plin!...scatta la magia! Devo ancora riuscire ad andare da Livello 16: già l'ingresso, nella foto, è uno spettacolo!
Grazie per il tuo commento su MCI, l'ho davvero apprezzato molto.
Bacione grande, ciao!
elena

Certain Creatures ha detto...

E' bello incontrare qualcuno e sentirsi subito a casa; Condividere anche una passione come l'handmade poi fa tutto diventare ancora più speciale!
un abbraccio e te

Francesca
;)