24/01/08

Macef 2008 - L'avventura fantastica



L'esperienza Milanese è stata a dir poco magnifica! Ho avuto modo di conoscere un sacco di persone incredibili e di poter, per la prima volta, condividere la mia passione con altri creativi, alcuni all'inizo come me, altri ormai decisamente affermati.

Se volete saperne di piu' e leggere un dettagliato racconto di quello che ho vissuto, non dovete fare altro che CLICCARE QUI per accedere al post inserito nella sezione Eventi.

Per quanto mi riguarda ho presentato due sole collezioni, in cui credo moltissimo e che hanno riscosso molto successo.

******

MINIMAL CHIC 2008


La linea in MATERIALI PER RIVESTIMENTO D'INTERNI, si arricchisce di nuove strutture e forme.

******

ESSENZA 2008


Il tema è il recupero. Rame in barrette lavorate di sfrido industriale, recuperato, trattato e lavorato a mano, per dar forma a gioielli dall'ispirazione antica, vagamente egizia. Colori e pietre naturali ad impreziosire l'insieme (cristalli, pietre dure...), strutture leggere (acciaio armonico) e lunimose, forme insolite (le collane a cravattino) e portabili. Assolutamente nuovi e dal tema decisamente attuale.










Le foto delle collezioni, al completo, saranno pubblicate piu' avanti, anche se sono già al completo, questo per permettere ai megozi a cui mi appoggio e ai nuovi negozi interessati di riassortirsi in tutta calma e nella totale esclusività.

Perchè l'esclusività e l'unicità del pezzo sono sempre tassativamente garantite e mia peculiare caratteristica.

Aggiungerei inoltre un piccolo appunto...

Durante la trasferta milanese ho avuto modo di conoscere Greta Silva, la straordinaria designer e titolare di Apres -midi', in via Pastrengo 7 a Milano. Mi ha fatto innamorare con le sue scarpine dolcetto (che ho fatto subito mie), con le sue volpi incredibili e l'allure magica e dolcemente retro' della sua galleria-boutique e laboratorio artistico. Sono stata felicissima di fare la sua conoscenza e prometto che tornero' presto a trovarla nel suo mondo incantato.

Ho potuto inoltre conoscere Valentina Tomirotti, Pepitosa, eccezionale e simpaticissima che mi è venuta a trovare in fiera e che mi ha fatto emozionare.

Ho conosciuto inoltre e aggiungerei, finalmente, Alessandra Marchet, la creatrice di Mau Mau bijoux. Che gioia poterla finalmente abbracciare e parlarle dal vivo! Oltre che bellissima è anche un portento di donna e lei sa che continuero' a dirle grazie, e grazie e grazie...

Poi è passata a trovarmi una ragazza dolcissima che è scappata via subito e che mi è dispiaciuto un sacco non salutare come si deve. Mi dispiace tantissimo, in quel momento ero occupata, se mi senti batti un colpo!

Tutto questo per dire: CREATIVI UNIAMOCI, SANTA POLENTA!
Siamo in tanti e in tanti abbiamo radicato il rispetto dell'altro, delle sue idee e della sua posizione in questo mondo così ampio. Solo con la collaborazione possiamo sperare di portare avanti i nostri sogni.

Le idee si rispettano, non si copiano!

A prestissimo con altre novità

Giulia Boccafogli

4 commenti:

MauMau bijoux ha detto...

Ma carissima...non per utilizzare un mezzo pubblico a scopo privato ma....che piacere ha fatto a ME! Contraccambio i complimenti (e ringrazio....un po' rossa in viso...!) per la creatività e per la piacevolissima presenza (le foto parlano da sè!). Attendo con piacere la data di un nostro nuovo e spero più rilassante incontro...grazie di tutto e in bocca al lupo! Ale

Kissaki ha detto...

Ciao Giulia, sono contentissimo di come è andata macef, stò leggendo della tua esperienza e mi fà piacere sapere che i tuoi sogni si stanno pian piano concretizzando. Hai provato a sentire il negozio che ho consigliato? ne stò visionando altri quando ho tempo e se ne trovo qualcuno che merita te lo segnalo...

PS: sei bellissima...

Kissakì

wally ha detto...

non ci conosciamo, sono Valentina, ho conosciuto il tuo sito tramite il maumau di alessandra, mia corregionale (io sono di trieste, non me ne voglia l'assurdo campanilismo!!!) E' bellissimo tutto cio' che crei con l'originalita' dei materiali alternativi rispetto a quelli che si usano normalmente.
anch'io diletto nella creazione ma, avendo 3 figli, non riesco a partecipare ad eventi importanti come il Macef per mancanza di tempo e... di sponsor!
ancora COMPLIMENTI!
ps. sono su w-bijoux.blogspot.com, se vuoi vieni a dare un'occhiata, mi piacerebbe sapere che ne pensi....
grazie Valentina

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia!!
stamattina sfogliando la rivista "Daily accessories" ho visto un po' di cosine tue pubblicate... conosco una vip!!! :P
brava, complimenti, ogni tanto vengo a sbirciare, sforni continuamente meraviglie su meraviglie!! io purtroppo non ho tempo in questo periodo.. spero di riprendere presto! un bacio!!

Valentina

http://www.lapechesogna.it