11/10/07

MINIMAL CHIC COLLECTION

Ebbene...finalmente posso pubblicarla. Si tratta della grande novità di cui avevo anticipato qualcosa tempo fa...
la MINIMAL CHIC COLLECTION!

Come sapete, in quanto architetto, ho a che fare quotidianamente con materiali per rivestimenti come gres, ceramiche, vetri e così via e tra questi, naturalmente, ci sono anche le gomme e i linoleum per rivestimento d'interni e pavimenti.
Così, tempo fa, trovandomi di fronte a decine di campioni, scarti e ritagli, mi son detta che forse valeva la pena dare nuova vita a questi materiali.

Ecco che nasce la MINIMAL CHIC COLLECTION.



Ciondoli, collane, bracciali, e orecchini di varia forma e struttura. Il materiale protagonista è il proprio il Linoleum, materiale tradizionalmente usato per rivestimenti d'interni e pavimenti, ma anche gomme e pvc. La resistenza intrinseca di un materiale insolito in questo ambito, unito alla morbidezza della pelle, che uso per rivestire il retro, che in questo modo diventa morbido e piacevole al tatto. Il tutto impreziosito con madrepelre, perle di fiume e cristalli, ma anche tessere vitree per mosaico d'interni. GIULIELLI MODERNI E ORIGINALI, NUOVISSIMI E UNICI.
Naturalmente è tutto in divenire, perchè è un materiale che si presta a tantissime forme e strutture.

Qui potete trovare i link agli album su Picasa, come sempre.
Ma vi avviso che sono in arrivo nuovi Giulielli Minimal Chic!




MINIMAL CHIC LINOLEUM-Giulielli- Settembre 2007



MINIMAL CHIC LINOLEUM - Cerchietti Giuliello - settembre 2007


Ecco, questo è il mio nuovo progetto, che ho intenzione di sviluppare sempre di piu' e a tal proposito ora devo ringraziare una persona e uno staff!

Ringrazio FRANCESCA ARCURI e lo staff di redazione di FrizziFrizzi (che trovate tra i miei link ovviamente) per questo bellissimo
articolo
che oggi 11 ottobre hanno pubblicato.
Grazi di cuore, davvero!

Naturalmente, commenti, pareri e suggerimenti sono super graditi per sperare di far crescere questo nuovo progetto.

Grazie, come sempre e semplicemente a tutti voi

Giulia Boccafogli


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto l'articolo su Frizzi Frizzi, bella idea davvero. Complimenti! Anche io tempo fa avevo visto dei materiali di edilizia che mi ispiravano ma poi non sapevo come trovarli... mi ero segnata anche i nomi da qualche parte, ma chissà che fine ha fatto il foglietto X-D

Giulia Boccafogli ha detto...

Francesca ti ringrazio!
E' da un bel po' che ci stavo lavorando. Ammetto che avendo a che fare tutti i giorni con queste cose l'idea mi è venuta abbastanza automatica. Il problema era come rendere i Giulielli "preziosi". Pero' è un materiale talmente versatile che le soluzioni tecniche sono davvero infinite, e questa cosa mi stimola moltissimo. Il mondo dell'edilizia è pieno di spunti quotidiani bellissimi. Grazie davvero! Ogni suggerimento e dritta è sempre bene accetta! Grazie infinite!
Giulia

Anonimo ha detto...

Giulia, questa idea è degna della tua fantasia! Mi piace moltissimo e ti faccio anch'io i miei complimenti! Trasformare un materiale povero e di scarto in un vero giuliello... grande! Ti ho già linkata sul mio neonato blog!

Anonimo ha detto...

porca paletta, ma quanto sono belli i nuovi giulielli?
Bravissima Giulia, come sempre, mi piace molto l'accostamento di materiali e colori!
un bacino

Anonimo ha detto...

Continuo a pensare di essere di fronte ad un genio. E credo che sia proprio così.
Ti seguo da tanto, ma non ho mai commentato. Ora te lo dovevo proprio dire... ahahahaahhahha
Ciao ciao, Marzia

Giulia Boccafogli ha detto...

Alessia, grazie infinite per i bellissimi complimenti che mi fai! Presto ci saranno altre novità e non vedo l'ora di rendervene partecipi! Grazie infinite! Un abbraccio!

Giulia Boccafogli ha detto...

Vale! :-) Grazie di cuore per i bei complimenti che mi fai! L'attenzione per i colori è un elemento sempre molto importante per i Giulielli e in questo senso, le parole di incoraggiamento mi fan sempre tanto piacere e allo stesso modo, mi farebbe piacere ricevere idee e dritte! Grazie di cuore! Un grande bacio

Giulia Boccafogli ha detto...

Regina! Accipicchia...wei, così mi fai reagire tipo Tenerone! Grazie di cuore, sei gentilissima. Ho visitato il tuo blog e mi piacerebbe poterti aggiungere tra i miei link. Trovo che le tue creazioni siano piene di armonia e classe! Bellissime!
Un abbraccio

Giulia